Menù Notizie

TMW RADIO - Magrin: "Atalanta bella anche in Champions. Puntare subito su Zapata"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Gianni Di Marzio, Marino Magrin, Ospiti di Marco Piccari.
00:00
/
00:00

Per parlare di Atalanta è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore Marino Magrin.

La troppa euforia può incidere. Ha ragione Gasperini?
"Non penso. Il mister ha parlato bene, il timore deve esserci ma lui conosce le qualità della sua squadra. L'Atalanta sta facendo bene come gruppo ma anche come singoli. Vedremo una bella Atalanta contro il Valencia, ma meglio rimanere con i piedi per terra. Le squadre spagnole ti fanno giocare palla a terra, addormentano la partita e poi magari ti colpiscono. Anche Gasperini, dopo la seconda partita in Champions, ha modificato il reparto difensivo, che rischiava molto sull'uno contro uno, alla Guardiola. Ora si è adeguato con delle distanze più ravvicinate. Ed è qui che è migliorata molto".

Chi sceglieresti lì davanti stasera?
"Io direi di partire con Zapata, perché da un punto di riferimento davanti. E poi è bravo anche a rientrare a centrocampo. Può aiutare l'inserimento degli esterni e dei centrocampisti. Deve mettere la squadra migliore, ma punterei su di lui dal primo minuto".

La Champions dà una motivazione diversa rispetto al campionato:
"Chi ha giocato, sa che ti dà qualcosa in più. I giocatori si trasformano. Le partite di Coppa sono gare uniche".

Senza nulla togliere all'Atalanta, per il futuro è pronto Gasperini per un grandissimo club?
"Ci sono tanti allenatori in gamba. I grandi allenatori fanno bene dove hanno le spalle coperte. Se quando sbagli, c'è un ds che ti dà fiducia. E così i giocatori si sentono più protetti".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione