Menù Notizie

TMW RADIO - M.Paganin: "Inter, derby che può cambiarti la stagione"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Andrea Solaini ( Eurosport), Massimo Paganin, Simone Braglia,
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Massimo Paganin ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, del derby di Milano ma non solo.

A chi daresti l'Oscar di giornata?
"Inter e Lazio stanno giocando bene e se la giocheranno fino alla fine con la Juve. Il calcio è bello perché è imprevedibile. Potrebbero arrivare allo scontro diretto anche a pari punti. L'Inter sta molto bene, anche dal punto di vista mentale. Lo si è visto nel secondo tempo del derby. Non ha toccato la squadra ma ha toccato i tasti giusti nella mente dei suoi ragazzi. Sono quei momenti che possono cambiarti la stagione. Non mi ricordo un derby così emozionante. Non pensavo, visto il primo tempo, che l'Inter potesse ribaltare il punteggio. Come squadra non protagonista lo darei al Verona, che sta facendo un grande campionato".

Che cosa pensi del momento Juventus?
"Va riconosciuto ad Allegri il merito di aver fatto tanto bene con la Juve. Richiamarlo in panchina al posto di Sarri? Ci si aspettava che Sarri facesse diventare una squadra vincente e bellissima da vedere. Non è così facile, ma sta facendo un buon lavoro. Ha vinto per anni tutto, non è facile bissare. Bisogna essere grati alla Juve di aver alzato il livello del nostro campionato. La pelle dell'orso non va mai venduta prima. La Juve ha sempre dimostrato che si fa trovare pronta sempre al momento chiave. Anche Lazio e Inter hanno fatto cose importanti. L'Inter non si è persa. Ne ha tratto beneficio tutto il campionato da questa Juventus. Ora inizia la parte più importante. L'Inter con l'EL avrà un turno in più da giocare rispetto a chi fa la Champions, oltre alla Coppa Italia. La Lazio ha una rosa molto corta ma giocherà solo il campionato. Con diverse assenze, ha vinto a Parma. Significa che c'è mentalità".

Un pensiero sul derby del Milan?
"Mi è piaciuto moltissimo nel primo tempo, ha messo in difficoltà l'Inter. Poi è mancato il ritmo e l'intensità. Ha patito molto l'Inter dal punto di vista fisico. E' bastato un episodio a far crollare dal punto di vista mentale il Milan. Ci sarà da lavorare su questo. Pioli deve lavorare su questo, costruendo una mentalità che si rinforza con i risultati positivi".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero
09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia