Menù Notizie

TMW RADIO - Longhi: "Italia, con l'Inghilterra torni il gioco. E si riscatti Immobile"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Eurologia, Bruno Longhi tutto sull'Europeo e non solo.... Maracana con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

TMW Radio, per "Eurologia", il giornalista Bruno Longhi ha detto la sua sugli Europei 2020.

Italia, le chance in finale?
"Arrivare comunque a una finale dopo aver mancato un Mondiale, è tanta roba. In finale ci sono due squadre forti".

C'è paura per l'arbitraggio:
"E' un nostro problema mentale. Ricordo di aver intervistato un calciatore inglese che tornò in patria dopo un esperienza in Italia e ciò proprio le polemiche sugli arbitraggi".

Quali i duelli decisivi?
"Continuo a sostenere che per quanto riguarda l'Italia non dobbiamo basarci sui precedenti o sul giorno di riposo in più. L'Italia deve funzionare con il gioco, è l'unica garanzia per tornare a vincere un Europeo. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare e sappiamo chi dobbiamo temere. C'è una Nazionale forte, che ha il pubblico dalla sua parte, una difesa forte, un centrocampo robusto e un attacco scintillante. Dobbiamo essere organizzati. E poi il gioco di Kane di sottrarsi dai centrali può creare problemi a Bonucci e Chiellini, come accaduto con la Spagna. E poi c'è la variabile Sterling".

C'è qualche giocatore in difficoltà fisica nell'Italia e la preoccupa?
"Difficile dirlo, non vedendo gli allenamenti. Vedendo la partita con la Spagna sono tutti stanchi. Ma spero sono tutti così".

Immobile può brillare in finale?
"E' stato il campionato dell'Italia e non di Immobile. Me lo auguro che sia decisivo con uno spunto dei suoi, che nobiliti un Europeo che finora non è riuscito a nobilitare".

Roma, Mourinho ha dato una stoccata all'Inter. Che ne pensa?
"Sono state parole inopportune. Lui ha bisogno di sentire il rumore dei nemici. Ha parlato scientemente della sua ex squadra, che è la squadra da battere. Lui è lo Special One, ma non troppo, visto che dopo la finale di Madrid firmò subito col Real. E' rimasto indietro come comunicazione, deve vincere per non rischiare di diventare la parodia di se stesso".

E' un Milan che può stupire?
"Non è un Milan ancora definitivo, mancano ancora alcune mosse di mercato. L'unica squadra che può andare sul velluto è la Juventus. Ora vedremo cosa faranno le altre. Chi continua sotto traccia è l'Atalanta, che se trova la continuità è lo Scudetto, così come il Napoli. Spalletti con unasquadra così può essere la sorpresa".

Sarri ha parlato di Luis Alberto, che ora è un caso. Che succederà?
"Vedremo cosa spiegherà Luis Alberto, come ha detto il tecnico. Però la Lazio ha un grande allenatore, si sistemerà con la difesa a quattro, torna Felipe Anderson. Vedremo cosa farà".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena
22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo"