Menù Notizie

TMW RADIO - Longhi: "Inghilterra avanti col minimo. Milan, Zaccagni per il post-Calhanoglu"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Eurologia, Bruno Longhi tutto sull'Europeo e non solo.... Maracana con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A TMW Radio, per "Eurologia", il giornalista Bruno Longhi ha detto la sua sugli Europei 2020.

Quale il segreto di questa difesa bunker dell'Italia?
"La compattezza. Quando c'è un blocco compatto, per gli avversari è difficile passare. Il fatto di andare subito al recupero della palla mette gli avversari nelle condizioni di essere meno pericolosi. E poi la concentrazione massima e la bravura dei difensori azzurri".

Inghilterra che passa il turno da prima. Convince?
"Vince col minimo sindacale, con due gol di Sterling, zero subiti. La difesa, come nel nostro caso, funziona. Vedremo cosa farà la Svezia. L'Inghilterra, nonostante le assenze, funziona dal punto di vista del risultato. E poi si è visto quel Grealish osannato dai tifosi. Si va avanti sotto traccia, ora però giocherà a Wembley ma contro una big. Poi c'è il problema Kane, ci si aspettava molto di più. Con Kane al top questa squadra, da 6.5 di stima, potrebbe avere molto di più".

Stasera sfida Mbappè-CR7, chi il più forte?
"Se mettiamo sulla bilancia i numeri di Rpnaldo, che ha diversi anni di più, e quelli di Mbappè, il francese ha ancora una strada lunghissima davanti a sè. A prescindere dai titoli, Mbappé è fortissimo nello stretto e nelle accelerazioni, Ronaldo invece ha il colpo di testa e sa calciare benissimo, inoltre ha sempre il fiuto di stare nella posizione giusta".

Spagna, tante critiche. Se l'aspettava? Che cosa gli manca?
"Manca l'anima del Barcellona. La Spagna campione di tutto aveva giocatori del Real Madrid ma quel gioco era dovuto alla spina dorsale del Barcellona. Questa Spagna prova a mutuare quel gioco, ma è un possesso palla molto per vie orizzontali che concretizza poco in avanti. E' un gioco noioso e ripetitivo".

Locatelli il centrocampista giusto per la Juventus?
"La Juventus ha esigenze di migliorare il centrocampo, Locatelli è un profilo adattissimo ai bianconeri. E piace ad Allegri".

Milan, chi per sostituire Calhanoglu?
"Zaccagni ha 26 anni, masi fanno tanti altri nomi come Gomez, Ilicic, Ceballos. Secondo me Zaccagni più somiglia a Calhanoglu, gli altri sono tutti diversi nel modo di giocare". 

Meglio Calhanoglu o Eriksen?
"E' un discorso soggettivo. Bisogna vedere quello più funzionale per il gioco di Inzaghi. E credo che lo sia più il turco. L'Inter non ha altri giocatori forti nell'uno contro uno come Lautaro. Manca uno che salta l'avversario. Calhanoglu è più funzionale".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente?
06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena