Menù Notizie

TMW RADIO - L.Amoruso: "Champions, Atalanta e Juve partono favorite"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Lorenzo Amoruso è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare dei temi del momento.

Sui sorteggi Champions
"L'Atalanta e la Juve non hanno un compito facile ma alla loro portata. L'Atalanta ha dimostrato di potersela giocare con tutte, grazie al suo carattere è riuscita a passare dopo 3 ko di fila. La Juve parte nettamente avvantaggiata con il Lione, il Napoli invece è stato sfortunato. Con tutti i problemi che sta attraversando, capita il Barcellona. Ma si giocherà tra qualche mese e la squadra di Gattuso avrà tempo per migliorare. Le caratteristiche dei giocatori del Napoli potrebbero però dare fastidio ai blaugrana. Le percentuali di passaggio del turno? Napoli 30%, Juve 70% e Atalanta 60%".

Sull'avversaria della Juventus
"Ha un buon settore giovanile il Lione, ma vedremo cosa accadrà nel mercato di gennaio, dove si possono cambiare le sorti di una stagione".

Sul tridente della Juve
"Tutti e tre con il Lione. Quando giochi con attacchi così forti, nella scelta dei difensori e dei centrocampisti devi mettere qualcuno che attacchi meno. Lì davanti fanno la differenza e mal volentieri tornano a dare una mano. Serve qualcuno che faccia meno la fase offensiva". 

Su Bentancur
"Sta crescendo tanto, non gli cambierei ruolo. Sta acquistando tanta padronanza nei propri mezzi".

Sul Napoli
"Nessuno finora ha detto che il Napoli sono 5 anni che ha messo in difficoltà la Juve. Ci può stare un'annata storta, una stagione non ottima dei giocatori, il calo mentale. La pressione aumenta di anno in anno, Napoli poi è una piazza calda. Ci può stare, tutti si sono fatti prendere da un nervosismo che ci sta ma è eccessivo. Ha un parco giocatori importante, ma non giocano da squadra. Si dovrà lavorare sulla testa, ogni giocatore dovrà farlo dando il suo contributo". 

Sull'Atalanta
"La squadra di Gasperini come l'Ajax lo scorso anno? Più avanti vai, più trovi attaccanti che possono saltarti nell'uno contro uno. Ma questa squadra, quando lotto, lotta in undici. Merito della filosofia di Gasperini. E poi ci vorrà un po' di fortuna, come ha avuto la squadra olandese".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"
16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi