Menù Notizie

TMW RADIO - Incocciati: "Napoli, serviva più coraggio. Juve, occhio al Lione"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Giuseppe Incocciati, Antonio Tajani, ospiti di Marco Piccari.
00:00
/
00:00

A parlare del Napoli a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Giuseppe Incocciati.

Cosa ne pensi della possibilità di vedere Juve-Inter in chiaro per la chiusura dello stadio?
"Credo sia opportuno intervenire per favorire la visione della partita in chiaro. Dando dimostrazione di vicinanza alla popolazione, anche in merito a certi casi. Mi auguro che il Governo abbia persone che conoscano le problematiche del calcio, altrimenti non si troverà una soluzione". 

Che Napoli hai visto con il Barcellona?
"La partita l'ha fatta il Barcellona, ma è bastato poco per cambiare le cose. Quando ti prendono le misure, il Barcellona, essendo una squadra abituata a fare certe competizioni, sa come gestire il doppio confronto. Ora il Napoli deve pensare a stravolgere il suo assetto mentale, dovrà fare la partita al Camp Nou. E si scoprirà. Per questo può succedere di tutto. Avere un atteggiamento remissivo non ha pagato, serviva fare qualcosa di più".

Capitolo Messi: ci si aspettava molto l'argentino a casa di Maradona:
"Si è visto poco, ma quando decide di cambiare passo, lo fa e non c'è nessun oche lo può fermare. Quando decide di affondare il colpo, è un genio. E' un giocatore completo, davvero. Maradona appartiene ad un altro pianeta".

Che Juve ti aspetti di vedere?
"Conoscendo il campionato francese, credo che il Lione vada affrontato con le dovute attenzioni. Spingeranno molto i francesi e se la Juve sarà attenta, ha nelle corde tutto ciò che serve per colpirli. L'importante sarà tenere alti i ritmi di gioco".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza
09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"