Menù Notizie

TMW RADIO - Incocciati: "Milan, serve fare risultato. Napoli, perché cambiare Gattuso?"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.asmartinafranca1947.it
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà, ospite della puntata Giuseppe Incocciati.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex calciatore e tecnico Giuseppe Incocciati.

Napoli, Milan, Atalanta in Champions?
"Credo che ormai i giochi siano fatti. Le tre sono già lì, per la Juventus dipenderà tutti da stasera. Tutte hanno un potenziale per prendere dai 4 agli 8 punti".

Chi si aspetta come protagonista stasera?
"L'attacco del Milan è strutturato per poter attaccare con qualità la retroguardia bianconera. Ibra, i numeri non sono a suo favore, ma mette sempre in difficoltà. Se l'affronta litigando solo con gli altri, sarà facile per la Juve gestire l'attacco del Milan. Morata poi avrà voglia di fare qualcosa d'importante".

Pirlo e Pioli, se dovessero fallire il piazzamento Champions, salteranno?
"Da quello che si legge i due allenatori sono sotto pressione, soprattutto il Milan, che è rimasto molto in testa alla classifica prima di un calo preoccupante che continua ancora ora. Ha messo a rischio una posizione molto ambita dalla società. Pirlo anche è sotto pressione, per tanti motivi, anche perché la Juve aveva abituato tutti a vincere. Quest'anno invece tante difficoltà di gioco. Non so cosa accadrà il prossimo anno".

Napoli-Gattuso, ci crede al ritorno di fiamma?
"Io sono tra quelli che pensa che quando le cose vanno bene, perché toccarle? Credo che Gattuso abbia dimostrato di aver rimesso insieme i cocci, è stato bravo, determinato, si è assicurato la leadership del gruppo. Molto dipenderà ora da Gattuso ma dalla società. Un altro allenatore? Non capirei la mossa".

Calendario della Juventus più complicato del Milan?
"A tre giornate dalla fine non è facile fare i conti. Il Milan ha una doppia trasferta. Stasera sarà molto importante fare risultato, perché poi sarà molto complicato fare punti pesanti".

Pirlo merita di rimanere?
"Sarebbe un fallimento non arrivare in Champions, ma non solo di Pirlo ma anche della Juventus. Ci dovremo aspettare cambiamenti repentini in società, quindi anche Pirlo sarà coinvolto".

Ritorna Chiesa stasera, può essere subito decisivo?
"Sicuramente sì, è un giocatore importante, che ha i mezzi per scardinare la difesa del Milan". 

Ritorna Chiesa stasera, può essere subito decisivo?
"Sicuramente sì, è un giocatore importante, che ha i mezzi per scardinare la difesa del Milan". 

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:18 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"
15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta