Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Roma, ora passo da Scudetto. Lazio, è crisi tecnica"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Garbo:" Bello l'esordio di Camarda. La Juve la più vicina all'Inter per solidità." Bonanni:" Di Francesco un passo importante sta facendo un gran lavoro." Ceccarini:" Mazzarri ha liberato la squadra. Milan ancora impaurito." Impallomeni:" Roma passo da scudetto, serve lo step negli scontri diretti.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Il pensiero di giornata?
"La Roma, che ha un passo da Scudetto nelle ultime sette. Ha una regolarità disarmante dopo un inizio difficile. Ora si è ripresa ed è a un tiro dalle migliori che sono in zona Champions. Può rimanere così a patto che negli scontri diretti faccia meglio".

Come ha visto il Napoli?
"Bene così. Se dovesse battere l'Inter si rimette in carreggiata".

E' la Juve la più credibile ora alle spalle dell'Inter?
"L'Inter deve temere se stessa. La Juventus è lì, è solida, ci sono tante variabili ma se si guardano anche le altre diventa interessante il discorso. La Juve ha un bel passo e una consapevolezza importante, ma non la vedo tanto più forte delle prime inseguitrici. Giusto che Allegri dica ancora che ha 9 punti sulla quinta, questo è l'obiettivo".

Come ha visto Milan-Fiorentina?
"Stimo Italiano, però bisogna fare delle critiche costruttive. Deve trovare una via di fuga da questa maledizione del gol con gli attaccanti. Il dopo-Vlahovic a Firenze è clamorosamente un flop. Non so dire dove sia il problema, ma trasmette un senso di incompiutezza enorme. E' potenzialmente forte ma discontinua. Forse è colpa dell'allenatore ma anche di una rosa che non è troppo da quinto posto".

Un pensiero sulla Lazio?
"Bruttissima. Siamo di fronte a una crisi tecnica, a una fase di rigetto. Tutti hanno responsabilità. E' una crisi tecnica sottovalutata. La qualità è scemata in tanti elementi chiave. Chi per un motivo, chi per un altro non ha reso come lo scorso anno. E i nuovi non si sono inseriti mai veramente. Inutile dire che salteranno teste. Ci sono condizioni difficili per immaginare qualcosa di diverso e meglio dello scorso anno. Per immaginare qualcosa di diverso ci vorrà del tempo. Ci sarà il tempo per risollevarsi? Non so".

Che Milan arriva all'appuntamento Champions?
"Troppo poco per dire che le cose vanno bene. La vittoria mi ha sorpreso, ora non si può pensare troppo alle prestazioni ma prendere quello che arriva. E' un momento delicato e si deve andare avanti. Il Dortmund è una squadra che gioca ma l'hai messa sotto all'andata. La Fiorentina ha buttato al vento una grande occasione".

Tra Juve e Inter chi ha perso un'occasione?
"Si, occasione persa dell'Inter. La Juventus era rimaneggiata, se non vinci in questi momenti...E poi non mi ha convinto la scelta di Cuadrado, anche per un discorso ambientale. Calhanoglu l'ho visto che doveva rimanere fino alla fine. Ti aspettavi la spallata e invece...".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania