Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Napoli, guai a darlo per spacciato. Roma, non si può sbagliare"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Ospiti: Stefano Impallomeni e Massimo Bonanni Maracanà con Lucio Marinucci e Marco Piccari
00:00
/
00:00

Nel pomeriggio di TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi del giorno Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Juventus-Napoli, gara importante. Decisiva per il Napoli, per la Juve anche un pari andrebbe bene?
"Certamente la Juve ha più sicurezze e convinzioni, ma è una partita che la Juve potrebbe soffrire, per le caratteristiche dell'attacco del Napoli. Allegri però sa che il Napoli è fragile dietro, ha una fase difensiva che funziona a intermittenza. E a sinistra è sbilanciata con l'assenza di Olivera e Mario Rui".

Tra Kvaratskhelia e Chiesa chi può essere più decisivo?
"Entrambi. Il momento positivo della Juve e il fatto che gioca in casa potrebbe aiutare Chiesa. Ma il georgiano cerca sempre di non vivere i momenti no e cerca sempre di reagire in una partita che anche non gira. Mi immagino la solita Juve, ma il Napoli non lo do spacciato. Sta bene fisicamente, corre, ha solo degli intervalli in cui si perde e nei quali diventa una squadra normale. Vedo errori grossolani a cui non eravamo abituati, ma ha ancora una forza autentica dalla trequarti in su, ti può mettere in grossa difficoltà. La Juve non ha mai affrontato finora un attacco con un repertorio così vario".

Anche le palle da fermo saranno decisive?
"Potrebbe andare in difficoltà il Napoli, la Juve lì può fare la differenza".

Come valuta il momento di Lautaro?
"E' un giocatore molto forte, l'ho apprezzato fin dagli inizi. Ha 26 anni, è ancora giovanissimo e gli argentini hanno un orgoglio incredibile. Il Mondiale gli è andato di traverso per via della titolarità persa. Credo che sia uno dei tanti motivi di riscatto di questo calciatore, che vuole dimostrare di essere più forte di Alvarez, anche se non lo dirà mai".

Roma-Fiorentina sarà una sfida d'alta quota:
"Per la Roma serve per mantenere continuità, ma anche per la Fiorentina che è in corsa per l'Europa. Questa sfida la Viola dovrà interpretarla bene e non all'acqua di rose come spesso le accade. O fa partite come quella al Maradona o si scioglie. Non sa gestire bene la fase di transizione ma fa un ottimo calcio. La Roma è più solida, Mourinho sa leggere bene le partite quest'anno in corsa. Ha una rosa superiore, sotto questo aspetto, mancano le alternative in difesa ma può lottare finalmente per raggiungere il quarto posto. Roma-Fiorentina è una partita da non sbagliare, per entrambe".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle"