Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Napoli, guai a certi errori con l'Inter. Roma, vietato sbagliare"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Ospiti: Impallomeni:" Napoli rivitalizzato. Osimhen me lo aspetto dal primo minuto contro l'Inter." Padovan:"Questo Napoli può battere l'Inter. Milan -Pioli storia finita ma non esonero." Aronica:"Le critiche a Meret ingiuste, uno dei migliori profili." Maracana Con Marco Piccari e Stefano Impallomeni;
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Che prestazione è stata quella del Napoli?
"Molto bene a cavallo del primo e secondo tempo. Peccato però perché poteva essere un risultato diverso. Ci sono dei miglioramenti ma c'è una fragilità difensiva che preoccupa. Natan non mi sembra così saldo, anche nelle letture. Per il resto ho visto un Napoli rivitalizzato, ma quando perde il pallone non sta bene questo Napoli".

Che partita sarà con l'Inter?
"Sì, è una partita aperta, ma questi errori individuali contro l'Inter non te li puoi permettere. E' uno scontro diretto, ma il Napoli vorrà dimostrare di essere un altro tipo di squadra ai tifosi. E vedo Osimhen partire dal 1'. E deve stare attenta l'Inter".

Simeone ha giocato molto bene, non meriterebbe una squadra che gli dia sempre la titolarità?
"Meriterebbe senz'altro più impiego, ma per come è stato costruito il Napoli non lo vedo a due punte. Per me però può fare il titolare in squadre di vertice".

Come ha visto l'Inter col Benfica?
"Turnover eccessivo, c'è stato un problema anche di approccio. Poi però c'è stata una bella reazione, squadra forte, tosta. Domenica col Napoli sarà tutt'altra partita. Ma il Napoli vorrà dimostrare di essere forte".

Milan, prossime sfide decisive per Pioli?
"Tutte le panchine sono a rischio se non vinci. E' preoccupante la sequenza infinita di infortuni. E se poi continui a battere sul tasto del gioco offensivo nonostante tu non abbia gli interpreti, così vai addosso al muro".

Juventus, Allegri dice che serve un passo alla volta in vista del Monza:
"Palladino si sta confermando, il Monza merita rispetto ma la Juve è candidata a fare un campionato diverso. Allegri fa bene a valutare il calendario partita dopo partita. Se entri in campo con un approccio sbagliato vai in difficoltà e perdi. Vlahovic? Anche scherzando dicevo che Kean era titolare e lui la riserva, ma se sta bene il posto è suo. Se sta bene, non ci sono problemi. A centrocampo vedremo se tornerà Locatelli, importante il ritorno di Danilo. Occhio alle allegrate, con Danilo in mezzo al campo".

In questo momento le squadre dietro al quarto posto su chi devono fare la corsa?
"Solo su loro stesse. Devono trovare ritmo, un andamento importante. Roma, Atalanta, Fiorentina e Lazio sono lì, ma devono pensare solo a loro stesse. Inter e Juve sono inattaccabili, il Napoli è in ripresa, è il Milan quello più attaccabile ora".

Roma, Mourinho vuole il primato in EL:
"Lo vedo carico, è conscio che ha qualcosa in più in panchina adesso. Non lo aveva mai detto prima. Oggi vedi qualcosa di diverso oltre a Lukaku e Dybala. Questo ti da fiducia, ottimismo. Ha bluffato quando ha detto che bisogna vincere l'ultima per il discorso della differenza reti. Ma sa che stasera si deve vincere ed è prioritario. La Roma non può permettersi di entrare con l'approccio di Praga. Col Sassuolo poi sarà lo sliding door di cosa può essere l'annata. Se vince, si aprono scenari diversi".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"