Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Milan, approfitta di questa Atalanta irriconoscibile. Juve, c'è serenità"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Ospiti: Sorrentino:" In parte Pagliuca ha ragione su Donnarumma, ma dall'Euro si è fermato." Impallomeni:"Il Napoli deve scoprire il nuovo confine che è l'EUropa League." De Paola:" Mazzarri è migliorato. Per il MIlan partita delicata." Mussa:" Juve - Napoli ci dirà molto sul Napoli. Maracana Con Marco Piccari.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Pagliuca dice che Donnarumma è vittima di una campagna di stampa denigratoria:
"Credo che sia molto bravo ma incappa spesso anche in infortuni clamorosi. Siamo tutti con lui, affinchè torni quello dell'Europeo. E' un talento, come ha confermato Spalletti, ci si aspetta che sia sempre pronto e dal rendimento alto. Non è così ma anche lui deve trovare un allenatore che migliori le sue caratteristiche. Non può accontentarsi del suo talento, deve metterci qualcosa di più, lavorare".

Juve-Napoli, che sfida vede?
"Mazzarri qualcosa dovrà correggere dietro. Mancano soprattutto Mario Rui ed Olivera e sono assenze importanti. Mazzarri deve lavorarci con la difesa, non è che subito risolvi i problemi. A Madrid ho visto bene la squadra, è discontinua nella stessa partita, ma è una squadra forte negli uomini, che devono fare uno step in avanti. Il Napoli deve scoprire un nuovo confine che è l'EL".

Il Milan riuscirà a rimanere in scia di Inter e Juve dopo la sfida contro l'Atalanta?
"Deve approfittare di un'Atalanta irriconoscibile, ha diversi problemi. Ha deluso, al netto del risultato col Torino, sotto l'aspetto del carattere. Il Milan deve avere fiducia, ha vinto due partite in emergenza completa. Se vince non è da escluderla nella lotta Scudetto. Parte svantaggiata ma sperare non costa nulla e il campionato è ancora lungo. Se riesce a bloccare l'emorragia infortuni, il Milan potrà migliorare".

Roma, Mourinho va rinnovato a prescindere dagli obiettivi da raggiungere?
"Se vuoi rinnovare, lo rinnovi al di là dei risultati. Lo devi rinnovare per questa empatia che c'è con l'ambiente. In questa vicenda conosceremo veramente la personalità dei Friedkin. Avranno la libertà di scegliere cosa vogliono, avendo investito così tanto nella Roma? Sono curioso di capire cosa sceglieranno, se Mourinho perché glielo impone la piazza, se ci credono veramente o no. Se loro dicono che vogliono cambiare, possono e devono farlo. Sarebbe legittimo da parte loro cambiare e sarebbe assurdo rimanere sotto schiaffo della piazza, visto che sono loro ad averlo portato. Io sono per il rinnovo di Mourinho, ma i Friedkin sono liberi di scegliere e vanno sostenuti".

Lazio, Guendouzi successore di Milinkovic-Savic?
"Mi sembra uno che ha ottima personalità, positivo, è di movimento ma è un altro tipo di calciatore. Può arricchire sotto l'aspetto della personalità e nell'inserimento senza palla".

Cosa aggiunge sulla Juventus?
"E' una squadra che ha ritrovato il sorriso. Fanno scherzi, imitazioni, sorridono in allenamento. Poi però quando c'è da lavorare diventano subito seri. E all'interno di un gruppo è fondamentale. Non è una banalità".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo
00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro