Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Lazio, derby meritato. Ora la Champions o sarà fallimento"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni: Top Zaccagni strano non vederlo in Nazionale. Flop Inzaghi Inter ora 4." Ceccarini:" Flop il Var Vlahovic fallo di mano, impossibile non vedere. Top Allegri ha dominato l'Inter." Ferrari: Top Sarri ha rivalutato la squadra. Flop Inzaghi ogni volta una scusa." Garbo:" Top Osimhen, mi ricorda il migliore Higuain. Flop Morinho nella preparazione delle partite." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A parlare dei temi di giornata a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Il top e flop di giornata?
"Top Zaccagni, 9 gol in campionato, grande derby che ha deciso con una rete. Sorprende il fatto che non sia stato convocato da Mancini, che farebbe comodo invece. Flop Inzaghi, che si appella all'episodio di Rabiot e non pensa alle 9 sconfitte rimediate in campionato".

Un pensiero sull'episodio di Vlahovic?
"Sono due cose diverse rispetto all'episodio con la Samp sempre di Rabiot. Si è perso troppo tempo al VAR, Chiffi ha subìto la situazione ma in questo caso io dico che dovrebbe decidere lui, magari andava richiamato per vedere e poi valutare. Se c'è il dubbio però non si può annullare. Al di là di questo la Juventus ha meritato di vincere e fa sorridere che ci si attacchi a questi episodio per giustificare un ko, il nono in campionato. Sul campo l'Inter ha deluso. L'Inter ha fatto bene in addio, poi è sparita".

Corsa Champions: chi è più a rischio adesso?
"E una situazione molto fluida. Sono squadre imperfette che commettono errori, non trovano continuità. Il Milan però sta peggio delle altre. Ho visto una squadra completamente evaporata. Puoi cambiare il modulo, ma il Milan non ha lo spirito e poi ci mette dentro errori macroscopici individuali. Tomori, Thiaw, ma anche altri, commettono errori elementari. E davanti non fanno più gol. Riconfermo che lo scorso anno ha fatto qualcosa di clamoroso vista la rosa a disposizione. Il Milan non è quello dello scorso anno o quello di questo, la verità sta nel mezzo".

Locatelli non convocato in Nazionale?
"Anche in difesa Casale, ma anche Zaccagni. Non so...".

Che dice del derby?
"Ho visto un derby brutto ma molto intenso. Troppo esasperato, isteria collettiva nel finale che ha coinvolto tutti. Ha vinto meritatamente la Lazio. Espulsione di Ibanez? E' il terzo inciampo in un derby, sente troppo questa sfida, ma le leggerezze che commette, che sono individuali, sono l'effetto dell'atteggiamento diverso delle squadre. La Lazio prende subito il controllo della partita, commetti delle stupidaggini perché sei portato a farle. La Lazio aveva scelto il derby e lo si è visto, ha reagito il gruppo dopo le ultime sfide. La Roma è arrivata scarica invece e lo si è visto. Dybala completamente nullo. L'unico dubbio è legato alla presenza di Wijnaldum. E' un ragazzo assente anche lui, non è ancora pronto. Matic avrebbe dovuto iniziare".

Quante chance ha la Lazio di andare in Champions?
"Se non raggiunge la Champions è il fallimento di Sarri, perché ora come voleva lui ha solo l'impegno del campionato. Adesso non ci sono più alibi. Se tutte arrancano, quando puoi provarci?".

Allegri deve rimanere alla Juve anche l'anno prossimo?
"Sì, a prescindere. Ha fatto un grande lavoro".

Quale il futuro di Inzaghi e Pioli? Dipende dalla qualificazione Champions o dall'andamento della Champions attuale?
​​​​​​​"Per Inzaghi è una situazione già compromessa. In casa Milan dovremo capire come si potrà muovere la società. Il connubio Pioli-Maldini è molto forte, ma dobbiamo capire cosa ne pensa la nuova proprietà. Se non si andrà in Champions forse qualcosa può accadere, i rinnovi tardivi in estate di Maldini e Massara possono essere un sintomo di qualcosa che potrebbe accadere".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"