Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Juve, numeri da Scudetto. Allegri ha rianimato la squadra"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Ceccarini:" Juve vittoria pesante. Roma brutto finale. Il Napoli può tenere questo ritmo." Impallomeni:" Juve numeri da scudetto. Verona sfortunato. Milan in difficoltà." Garbo:" Napoli da copertina. Mourinho flop. La Juve è la vera avversaria del Napoli." Pacchioni:" Juve ieri più dominante. Situazione D'Onofrio inaccettabile." - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato della Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

I top e flop di giornata?
"Al top la Juventus, i numeri non mentono, sono da Scudetto. E' una squadra che adesso sa quello che vuole e soprattutto è stato bravo Allegri a resuscitare l'anima di una squadra piatta e abbandonata a se stessa. Ha avuto il coraggio di mettere Miretti e Fagioli, panchinando Paredes e non puntando sui big. Ha fatto valutazioni azzeccate, è stato criticato ma va elogiato quando fa bene. Il flop il Verona, che ha perso una partita che non doveva perdere, è sfortunato. Lì sotto è una lotta incredibile, con alcune squadre che non possono giocare in questo campionato".

Chi è messa meglio nella lotta Scudetto ora? Milan, Inter o Juventus?
"Milan, Inter e Juventus sono allo stesso livello. Vedremo il Napoli come reagirà se subirà dei momenti difficili. Certo, staccare la spina ora ha aiutato chi insegue e non il Napoli. L'Inter prende tanti gol ma il secondo miglior attacco. La Juve poi ha un dato mostruoso, la miglior difesa del campionato. Queste vittorie non sono un caso e ha da recuperare tanti giocatori. Allegri ha una squadra da Scudetto, se non lo vince è una notizia. La Juve non si deve esaltare, sta facendo la Juve e prima non lo faceva".

Milan che deve rifiatare?
"E' tutto a favore del Milan a gennaio. C'è Inter-Napoli e Juve-Napoli, se il Milan imbrocca è un attimo che ritorna lì". 

Un pensiero su questo finale amaro della Roma?
"Cosa dobbiamo aspettarci? La Roma ha toccato il fondo tecnico col Torino, una involuzione clamorosa. Ci siamo accorti che c'è una Roma con e senza Dybala. ma se poi perdi le partite con lui e Wijnaldum. Dopo queste quindici partite ci accorgiamo che la Roma ha sbagliato il mercato, perché se tu segni 18 gol e con l'arrivo di Dybala e Belotti e tutti gli altri e non segni, qualcosa hai perso in mezzo. Avevamo salutato il mercato della Roma da 8, ma ora ti ritrovi che a gennaio devi fare qualcosa. E' migliorata come classifica la Roma, ma serve una riflessione ampia e coraggiosa. Quando comincerà l'anno zero vero di questa squadra? La mentalità di cui parla Matic è vero, vuol dire enuclearsi anche dal magnetismo del tecnico che tutto accentra. Ci sono dei limiti che deve affrontare per migliorare. Ad oggi è un gioco povero che si basa sula classe di pochi. Si è sbagliato in mezzo al campo e si deve migliorare, se vuole arrivare al quarto posto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."