Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Inter e Juve, se i nazionali vanno bene c'è un motivo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: De Magistris:" La Nazionale ha dato indicazioni ai club." Braglia:" Non credo che il 3-5-2 sia definitivo in nazionale." Impallomeni:" Il 3-5-2 è il modulo salva crisi." - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi di giornata.

Italia, 3-5-2 da prendere in considerazione anche per il futuro?
"Il 3-5-2 è lo schema scaccia-crisi. Ti può dare equilibrio, compattezza. La squadra si è saputa esprimere molto bene anche grazie ai due esterni. I centrali sono andati molto bene, è un sistema di gioco che nasce dalle crisi ma se gli esterni non stanno bene c'è l'effetto boomerang. Vedi anche l'Inter quest'anno o la Roma. Tutto dipende dagli esterni, lo ripeto. Mancini è stato molto bravo, avrà visto la buona condizione di questi giocatori. Vedremo cosa farà".

Arrivano buone notizie dalle Nazionali per la Juventus, vedi Bonucci e Vlahovic:
"Se i giocatori fanno bene in Nazionale e non alla Juve, un motivo ci sarà. Serve un po' di autocritica, parlo anche dell'Inter. Magari è una condizione fisica, oltre che a una questione tecnica. Ma ripeto, serve anche un'idea dell'allenatore per uscire da questo momento. Se Bonucci gioca bene in Nazionale, non vuol dire che è arrivato allora. C'è da chiedersi perché non rende nel club e tirare da lui fuori il meglio con qualche idea. Perchè Dimarco va forte in Nazionale, all'Inter a volte sembra frenato. L'allenatore in momenti di crisi deve dargli anche un po' di serenità a certi giocatori". 

Giusto giocare con Jorginho e Verratti insieme?
"Ho visto una buona Nazionale con l'Ungheria, che ha battuto Germania e Inghilterra. Donnarumma ha fatto il suo, è vero, ma eravamo comunque avanti. Purtroppo a novembre vedremo il Mondiale da casa però. E' una ferita dolorosa e non è la stessa cosa di Ventura. Lì si era a fine corsa, uno spogliatoio più difficile da gestire. Qui ha sbagliato due rigori Jorginho e non sei passato. Stavolta a settembre hai cominciato prima e si è visto, hai più gamba. Serve giustamente fare un lavoro in prospettiva, ma ho rivisto comunque lo spirito di gruppo. E' una Nazionale forte quando non è sotto pressione. Siamo forti se siamo uniti e compatti, ma non siamo i più forti come talento e altro. Siamo però forti per l'ambiente".

Questo Raspadori può insidiare Osimhen come titolare del Napoli?
"Serviranno entrambi. I campionati li vinci se sei bravo ad alternare. Raspadori è forte, ma tutti avranno le motivazioni giuste se Spalletti saprà dosare lo stato di forma di tutti".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"
12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare"