Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Inter, Calhanoglu assenza pesante. Grande riscatto di Lukaku"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Impallomeni:" Non mi ha convinto la spiegazione di Mancini su Zaccagni e Zaniolo. Oggi Inzaghi ha responsabilità nella gestione. Il Lukaku in nazionale fa ben sperare." Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A commentare i temi del momento a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Mancini è tornato sul capitolo Zaniolo e Zaccagni e ha detto che ci sono validi motivi per non averli convocati:
"Non mi ha convinto. Ho una grande stima di Mancini, ma abbiamo il diritto di chiedere perché non sono stati convocati e lui di non rispondere. Avrà motivazioni valide, ci mancherebbe altro, ma non mi ha convinto. Per me è una cavolata metterlo in discussione, c'è da ricostruire e andare avanti, senza drammi. Ha aggiunto che le porte sono aperte comunque. Ci può stare anche Pinamonti che critica la convocazione di Retegui".

Inter, Calhanoglu ko con la Fiorentina e a rischio anche col Benfica:
"Cambia parecchio nella spinta creativa di questa squadra. E' un giocatore centrale dell'Inter, sarà una grave mancanza. Senza Calhanoglu è un problema ma comunque si può andare avanti".

Inter-Fiorentina, oggi chi prende tra Inzaghi e Italiano?
"Stimo entrambi, però a Inzaghi dò un po' di responsabilità nella gestione. Forse troppo dialogo con i calciatori. Italiano è un allenatore di razza, mi piace molto. Per me è l'allenatore del futuro, è uscito fuori da un momento difficile in una piazza molto esigente come Firenze. Col lavoro ha dimostrato di essere uno bravo. Ora c'è più sacrificio e corsa, è tornata la verve di questa squadra. A Firenze devi fare un calcio allegro o si intristiscono".

Totti ha detto che Mourinho è la chiave della Roma per crescere:
"Può crescere se continua con 2-3 acquisti di livello. Ci sono state partite in cui la Roma ha giocato bene, in altre ha dovuto fare di necessità virtù. Ci vogliono dei momenti particolari per fare un certo calcio bello. La Roma non può giocare tutta all'attacco o finisce come col Sassuolo. Mourinho fa bene a continuare su questa strada".

Un parere su Lukaku?
"L'ho rivisto molto bene. Ha reagito come avrei voluto da amante del calcio. E' uno scatto importante dal punto di vista psicologico, come lo era stato in negativo quello al Mondiale. E' risorto proprio nel Belgio, dove gli avevano dato le colpe più grandi".

Napoli-Milan può essere la partita di Leao?
"E' la partita giusta per uscire dal torpore, ma è uno umorale e dipende tutto da come sta il Milan".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:15 Serie A Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa è la gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste
00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol