Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Conte, Roma sarebbe una sfida. Vedrei bene Luis Enrique al Milan"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" Per Conte escluderei un ritorno alla Juve e destinazione Milan. Pacchioni:" Mi piacerebbe vedere in Italia Klopp, la Juve la squadra. Al Milan serve il migliore Leao." Cugini: In Italia bisogna avere delle idee e lavorare su un progetto." Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A parlare degli argomenti della Serie A e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Il Times parla di un contatto informale tra Conte e l'Inter. Sembra forte però l'intenzione del tecnico di tornare in Italia. Dove lo vedrebbe bene?
"Credo che sia un'ipotesi concreta visto l'anno che sta vivendo. E' stato un anno difficile e sbagliato, anche sul campo. Anche in Inghilterra dicono di un ritorno in Italia in caso di uscita dalla Champions. Io escluderei Juventus e Milan, poi per il resto in Italia Inter e Roma potrebbero fare al caso suo, per un discorso di stimoli. Roma sarebbe una sfida, ma anche l'Inter. A Roma Mourinho sembra saldo, ma la tentazione Premier c'è, tutto dipenderà dal dialogo col club".

Con Conte Spinazzola diventerebbe il quinto più forte d'Euopa:
"Già è forte così Spinazzola...Comunque trovo difficile che certi allenatori possano andare via. Non è più il periodo delle richieste importanti, anche allenatori top non possono andare oltre un ceto tipo di richieste sul mercato, c'è un ridimensionamento generale. Conte lo vedo bene nella ricostruzione, nel ridefinire un progetto".

Quale tecnico straniere vedrebbe bene in Italia?
"Klopp. Magari a Milano, sponda Milan. E' uno che te lo devi tenere stretto per 6-7 anni, vedi cosa sta facendo al Liverpool. E' uno che garantisce risultati, è molto diretto ma anche complesso. E' un uomo positivo e tutti ne parlano bene".

Come vedrebbe Luis Enrique al Milan?
"Al Milan lo vedrei bene. E' vero che è un grande club ma hanno avuto sempre un senso di appartenenza, famiglia, si potrebbe inserire bene in quel mood. E' uno caratteriale che ha smussato il suo essere integralista nelle scelte". 

Champions, domani Tottenham-Milan:
"E' andata bene per le italiane nella prima tornata. In questo momento è determinante dal punto di vista psicologico. La partita è aperta, il Milan parte dal vantaggio dell'andata e ha 2 risultati su 3. Deve stare calmo, sereno e dimenticare Firenze".

ADL ha detto che vuole vincere Scudetto e Champions. Ipotesi percorribile?
"C'è una possibilità, il Napoli ha dimostrato di essere più che all'altezza, specialmente in Europa. Ora deve confermarlo in questa fase più delicata. Ora puoi essere bravo, giocare bene, però poi alla fine escono fuori i colpi. E il Napoli ce li ha i giocatori. Vedremo poi gli accoppiamenti. Al Napoli per la doppietta do il 30-40%".

Summit tra Osimhen e PSG, con 150 milioni sul piatto. Che ne pensa?
"Credo che sia il momento propizio per l'operazione faraonica. Se non lo vendi quest'anno quando lo vendi?". 

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti"
18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli