Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Al Milan serve un bomber. La Juve deve confermare Allegri"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti:Impallomeni:" Mancini ci sta convincendo che abbiamo una squadra di pippe." Ravezzani:" Cardinale chiarire la questione Maldini. Juve liberarsi di Vlahovic. Inter cambiare il presidente." Capua:" Cardinale deve prendere una punta vera. La Juve deve cambiare 5 giocatori." D'Agositno:" Non capisco la mancata convazione di Zaccagni. Al Milan manca Kessie." Maracanà con Marco Piccari e Strefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato di Serie A e non solo a TMW Radio, durante Maracanà.

Che ne pensa della convocazione in Nazionale di Retegui?
"Sono curiosissimo. Marino ha detto che ricorda Denis, quindi voglio vederlo all'opera".

Milan: in prospettiva la prima cosa che deve fare la società?
"Un colpo di mercato, un attaccante. Hanno la loro età Giroud e Ibrahimovic. Serve uno che conquisti la piazza".

Juventus: in prospettiva la prima cosa che deve fare la società?
"La conferma di Allegri. E' l'uomo adatto. La Juve ha prova scelte in controtendenza. E' l'uomo ideale per ripartire, sa gestire e lanciare i giovani. Poi c'è il nodo Rabiot, che vedremo cosa farà. Lui è molto importante per questa Juve. Vlahovic? Se non lo conferma deve arrivare uno forte perché il serbo lo è".

Conte, c'è chi lo rivuole in Serie A. Che ne pensa?
"Ha cercato di tirare la macchina, stimolarla in ogni modo ma non c'è riuscito al Tottenham. Poi ha avuto anche delle tragedie che lo hanno colpito, oltre alla situazione fisica personale. E' stato un anno negativo, difficile da gestire. Io credo sia inaccessibile a certe cifre che ho sentito, tipo 17-18 milioni, ma credo che sia disposto a ridursi l'ingaggio per tornare. Non credo sia la questione economica fondamentale per lui, lui vuole sposare un progetto, vuole avere delle garanzie tecniche. Chi lo vorrà in Italia deve mostrargli un progetto. Lui rispetto a mostri sacri ha una maggiore capacità di saper costruire o ricostruire squadre vincenti. A livello nazionale parlo. E' uno come Spalletti. Se voglio sperare di creare qualcosa di vincente nell'immediato prendo lui, se invece devo legittimare un percorso già virtuoso e vincere in Europa non lo prendo".

Juventus, via Rabiot e ingresso di Frattesi come lo vedrebbe?
"Rabiot è diventato trascinante, dominatore. Mancherebbe poi uno come lui. Un centrocampo con Locatelli, Fagioli e Frattesi lo vedo bene ma mancherebbe qualcosa".

La sua top 11 della Serie A?
"Modulo 4-3-3. In porta Meret, Di Lorenzo, Kim, Smalling e Mario Rui, a centrocampo Fagioli, che si sta dimostrando un giovane di valore e con personalità, poi Lobotka, regista insostituibile al Napoli, e Luis Alberto, perché in questo rilancio della Lazio c'è anche il suo zampino. Davanti invece Kvaratskhelia, Osimhen e poi sono indeciso tra Dybala e Kostic, che ha fatto 3 gol e 9 assist".

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco" 23:45 Serie A Giannetti ko nell'Udinese, Cioffi: "Meglio lui di quelli che si parcheggiano in infermeria" 23:42 Serie A Juventus, Danilo: "Stagione di alti e bassi. Non si può regalare un tempo intero"
23:41 Calcio estero LaLiga, il Granada ferma il campione di Copa del Rey: 1-1 contro l'Athletic Club 23:38 Serie A Juventus, Allegri: "Non abbiamo capito la partita. Futuro? Nella vita si può fare tutto" 23:37 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Il primo tempo più brutto della stagione" 23:35 Serie A Galliani: "Sono solo un tifoso del Milan. Magari il derby lunedì sera lo vinciamo" 23:34 Serie C Picerno, il presidente Curcio carica l'ambiente: "Scriviamo insieme una pagina di storia" 23:30 Serie A Regolamento alla mano, ecco perché la Lega Serie A non prorogato il recupero di Udinese-Roma 23:30 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Bene così, ma la punizione su Chiesa non c'era" 23:28 Serie A Cagliari-Juventus 2-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 23:27 Serie A Cagliari, Ranieri: "Presi due gol evitabilissimi, ma sono sicuro resteremo in Serie A" 23:26 Calcio estero Ligue 1, il Nizza di Farioli spazza via 3-0 il Lorient: c'è gloria anche per l'ex Atalanta Boga 23:26 Serie A Nandez sul fallo da cui nasce il primo gol della Juve: "Non c'è mai!" 23:25 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 23:23 Serie A La Lazio ci spera, Patric: "Adesso non ci possiamo fermare se vogliamo stare lassù" 23:19 Calcio femminile Cambiaghi: "Mia madre mi comprò una Barbie dell'Inter, ma ho sempre preferito il pallone" 23:16 Serie A Cagliari, Gaetano: "Rammarico perché eravamo sul 2-0. Ci salviamo? Certamente" 23:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud in riserva, pronto Okafor 23:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto 23:15 Serie A Udinese-Roma e la gara col Napoli. Slitta la comunicazione degli anticipi e posticipi di A 23:15 Serie A Juventus, Allegri: "Se non ti sporchi le mani in gare come questa ti rompi le ossa" 23:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie 23:13 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: rifiata Belotti, Kouame centravanti 23:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 23:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 23:11 Calcio estero Bundesliga, da 0-1 a 3-1: l'Eintracht ribalta l'Augusta con Ekitike e blinda il sesto posto 23:11 Serie A Juve, due punti di sutura al sopracciglio per Alcaraz. Si era ferito in uno scontro con Mina