Menù Notizie

TMW RADIO - Galderisi: "Questa Atalanta è pronta per vincere qualcosa. Anche lo Scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Nanu Galderis "Atalanta impressionante, secondo me loro credono allo scudetto" - Francesca Benvenuti "Ingeneroso dire l'Atalanta non ha vinto nulla. Alle lunga vedo il Milan un pò fragile" - Leonardo Petri "Italiano per un grande club meglio di Gasperini" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A parlare a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Giuseppe Galderisi. Ecco cosa ha detto: 

L'Atalanta continua a volare. Può pensare in grande?
"Ho sentito Gasperini e ha detto che devono crescere ancora tanto. Ci sta comunque. Io dico che l'Atalanta è impressionante, non tanto per l'intensità ma per la qualità e la pazienza che ha. Trova sempre il giocatore vicino, muove palla, crea superiorità sugli esterni. E poi ha giocatori come Ilicic, Pasalic, che si inseriscono. Non so dove può arrivare, ma accusa davvero poco. Cambia gli elementi ma c'è sempre intensità e qualità. Io credo che non lo diranno mai ma ci credono a fare qualcosa d'importante, ossia lo Scudetto. In ogni stadio l'Atalanta è convinta di vincere, ma non perché è più forte ma perché c'è la convinzione nei propri mezzi. Per me zitta zitta un pensierino ce lo fa".

Tra Scudetto e Coppa Italia, quale l'obiettivo vero?
"Tutte hanno obiettivi, l'Atalanta vuole vincere qualcosa. Sicuramente anche in Coppa Italia vorranno fare bene. L'Atalanta è cresciuta, non ha paura di nessuno, l'Europa sembra casa sua. Con lo spogliatoio unito e convinto, così come l'allenatore, tutto è possibile. Che poi sia lo Scudetto o la Coppa Italia, è pronta per vincere".

La classifica però oggi dice che sono avanti Napoli, Milan e Inter. Quale squadra potrebbe non reggere questo passo?
"L'Atalanta andrà avanti per la sua strada ma devono crollarne tre lì davanti. Io dico che il Napoli contro la Lazio non aveva nè Anguissa nè Osimhen. Quando cominci a essere padrone su tutti i campi, la convinzione cresce. L'Inter è solida, il Milan fa un grande calcio, l'Atalanta non deve sbagliare una virgola e deve sperare che crolli qualcuno, ma sono troppe".

Più facile che la Fiorentina vada in EL o che l'Atalanta vinca lo Scudetto?
"La Fiorentina ha fatto un percorso incredibile con Italiano. Il tecnico vede aumentare di difficoltà gli step ma riesce a dare grande tranquillità. Per me la Fiorentina arriva in Europa".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"