Menù Notizie

TMW RADIO - Galderisi: "Napoli, bisogna dare forza a Gattuso"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per parlare dei temi di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex attaccante e tecnico Giuseppe Galderisi.

Come valuti la Juve dopo Napoli? Nel mirino sono finiti Sarri e Paratici:
"La stagione è partita con un po' di confusione. C'erano degli obiettivi in uscita e in entrata, tutto è stato stravolto da giocatori che sono voluti rimanere ma che in campo poi hanno fatto la differenza. Tutti vorrebbero vedere la Juve con 20 punti di vantaggio, ma ora le concorrenti sono più all'altezza. Mi stupisce vedere calciare da solo Insigne quella palla senza essere pressato. In altre circostanze non lo avrebbero concesso. Serve un centrocampo che corre, ma se non lo fai, squadre come il Napoli possono metterti in difficoltà. Sarri? Non lo metto in discussione, lui sta cercando di far trovare alla squadra la sua dimensione. Serve un po' più di cattiveria".

Ci credi alla scalata Champions del Napoli?
"Non scherziamo, l'obiettivo di Gattuso è di pensare partita per partita. Il fatto che ci sia la possibilità di rinnovo prima di arrivare agli obiettivi prefissati vuol dire che non si guarda all'obiettivo ma al progetto. Lui piace perché dà un input forte al gruppo, non ha paura e affronta tutto senza problemi. Il Napoli deve cercare il cambiamento. Sta cercando il riscatto ora. Serve togliere la confusione. Se arrivasse il rinnovo di Gattuso, darebbe forza a tutto il suo lavoro. Ma si guarda anche oltre e lo capisco".

Cosa pensi del mercato del Napoli?
"Possono essere la base per il futuro, ma per renderlo competitivo servirà molto di più. E' un anno di cambiamento, alcuni elementi andranno via. Ma per fare la differenza servirà altro".

Gasperini lo vedresti bene al Napoli?
"Portarlo via da Bergamo sarà difficile. Ha trovato lì la sua dimensione. A Napoli sarebbe perfetto, lui è il top. Ma non trascurerei la qualità. Serve dare forza a Gattuso ora".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa