Menù Notizie

TMW RADIO - Di Vaio: "Inter-Juve non decisiva. La squadra di Conte in pole per lo Scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà, ospite della puntata Marco Di Vaio
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex calciatore e dirigente Marco Di Vaio.

Inter-Juve partita decisiva?
"Manca ancora un girone, quindi no. Può dare delle risposte a tutte e due le squadre. A partire dalla Juve, che ha cambiato allenatore, che sta cercando al sua strada. E all'Inter per il percorso che sta facendo, con tutti che la accreditano come la favorita per il campionato. L'elettricità che ti da Inter-Juve non te la fa vivere nessuno. Forse Roma-Juve. Col Milan c'era grande rispetto ma era diverso". 

Inter quindi favorita del campionato?
"Visto il cambio allenatore della Juve, visto che l'Inter ha dato continuità e la campagna acquisti fatta credo di si. Ha tutte le carte in regola per vincere".

Quale l'attacco migliore tra Inter e Juve?
"La coppia dell'Inter ti dà più soluzioni. Se stanno bene, cambiano il volto della squadra. La Juve con Ronaldo è una sentenza. Quest'anno con Morata si sta formando una coppia prolifica, ma c'è anche Chiesa".

Come valuti Pirlo finora?
"E' stata una piacevole sorpresa. Senza esperienza, prendere in mano la squadra più importante d'Italia e farlo in questa maniera mi ha sorpreso. Ha della stoffa. Se sta avendo questo seguito della squadra, vuol dire che ha idee e credibilità. Senza esperienza è riuscito a calarsi in una delle panchine più difficili d'Italia".

E Conte?
"Conte ha segnato la strada, per molti è diventato un modello. Non ci si può dimenticare cosa ha fatto con la Juve e sta cercando di riproporre il suo gioco anche all'Inter. Ha raggiunto un grande livello".

Milan, arriva Mandzukic. Favorita per lo Scudetto allora?
"Se è in forma, credo possa fare la differenza da subito. E' un vincente, ti fa portare a casa i campionati. Sa fare gol e sa farli fare. Mettono dentro la rosa un elemento che può dare una grande mano in questi mesi. Vuol dire che il Milan ha capito che può vincere il campionato".

Sarà il vice-Ibra o giocherà anche con lo svedese?
"Per me lui può essere l'alternativa ma è anche capace di giocare con Ibra. Lo ha fatto anche alla Juve".

Derby di Roma, che ha detto questa sfida?
"Mi è piaciuto molto, la Lazio ha vinto in maniera netta, giocando ad alti livelli. Ha limitato una squadra importante come la Roma. Ha sfruttato le proprie caratteristiche, mettendo in campo una cattiveria agonistica che la Roma non ha avuto. Non mi aspettavo una Roma così, mi aspettavo un derby più combattuto, perché i giallorossi avevano fatto un percorso importante. E poi venivano da una sfida all'Inter in cui aveva messo grande carattere. Una partita del genere lascia delle tracce. Ora toccherà a Fonseca rimettere in piedi un gruppo che ha preso una brutta botta. Magari ne può uscire più forte, ma il giocare senza pubblico ti può favorire ora".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona
00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile"