Menù Notizie

TMW RADIO - Di Marzio: "Osimhen e Hakimi colpi internazionali. Napoli da Scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Gianni Di Marzio, Bruno Griordano
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di mister Gianni Di Marzio, per commentare il mercato che si è chiuso ieri.

Quale il colpo migliore della sessione di mercato?
"Direi Osimhen, perché so le sue caratteristiche e fa al caso del Napoli. Ma oltre a lui c'è Hakimi, che è un fuoriclasse. Nella fase offensiva è fortissimo, ma nel 3-5-2, nella fase difensiva, è abbastanza carente. Tecnicamente è il giocatore più forte arrivato in Italia".

Il podio delle migliori squadre che hanno lavorato sul mercato?
"Il Napoli, anche perché non ha venduto, così come l'Inter. Sono felice che Nainggolan sia rimasto, perché alla lunga può essere determinante. Se prendono Emerson Palmieri al Napoli a gennaio, possono concorrere davvero per lo Scudetto. Per ora si sono messi a posto a centrocampo con Bakayoko e in avanti con Osimhen. Dietro la permanenza di Koulibaly è fondamentale. Poi c'è la Juventus, anche se l'addio di Pjanic a lasciato un vuoto qualitativo. Morata non è nè Dzeko nè Suarez. Si è ringiovanita, ha guardato al futuro. E non trascurerei l'Atalanta, che ormai gioca con il pilota automatico. Non la sottovaluterei, potrebbe essere il Leicester italiano. E poi l'Inter, che è una corazzata".

E il mercato della Roma?
"Il miglior acquisto è stato Dzeko e dar via qualche altro 'piccoletto', anche sopravvalutato come Kluivert. Si è liberata di giocatori svelti, ma credo che mentalmente si sia sistemata bene. Ho fiducia in questa Roma, cosa che non ho nella Lazio. Lotito doveva fare qualche sacrificio in più".

Voto alto al mercato del Milan?
"Ho i miei dubbi. Si doveva trovare un difensore centrale e anche una prima punta".

Quale può essere la sorpresa?
"Il Sassuolo, che ancora non ha Boga ma gioca davvero bene. E' divertente, mi piace come gioca, anche se in alcune fasi dovrebbero badare di più al sodo".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca"
07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte