Menù Notizie

TMW RADIO - Delio Rossi: "Napoli, colpa di tutti. Contento per Immobile"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per parlare del campionato di Serie A è intervenuto a Maracanà, durante il pomeriggio di TMW Radio, il tecnico Delio Rossi. Ecco le sue parole:

Sulla sfida Inter-Juve
"Sono due squadre molto forti, non stanno rubando l'occhio, visto che non giocano in maniera sublime. Sono squadre complete però. I campionati però si decidono a marzo e molto dipenderà dalla loro avventura in Champions. Ma la sfida scudetto è tra loro due, perché il Napoli si è fatto fuori. A gennaio sarà difficile trovare per l'Inter qualcuno che ti stravolge la squadra". 

Sulla Juventus
"Si fa fatica ad incidere se non hai possibilità di lavorare con costanza. E' più facile farlo con i campioni ma giocando ogni tre giorni per un maestro come Sarri è difficile. Può incidere solo se può lavorare e finora ha dato solo una infarinatura. Per questo i meccanismi non sono ancora oliati. Nel 4-3-3 si è reso conto che Dybala non c'entrava nulla e ha optato per un 4-3-1-2. Il problema è trovare una posizione a Ronaldo, che preferisce stare a sinistra e accentrarsi. Non ce l'hai in fase di rientro. Ha il problema di fare un gioco con questa variabile, ma magari ad avercela". 

Sul caso Ronaldo
"Se lo sostituisci e non vinci è difficile. Sono delle scelte. Credo che un allenatore prepara la partita in un certo modo, poi la partita si sviluppa: chi indovina è bravo. Ha visto che Ronaldo non stava bene e ha fatto una scelta ponderata, non a cuor leggero. Uno come Ronaldo è fondamentale ma se non rende, non può avere la presunzione di giocare 70 partite all'anno. Il rientro direttamente negli spogliatoi? L'ho vissuto male, non è una mancanza di rispetto nei confronti dell'allenatore ma dei compagni. Se hai un gruppo di giocatori intelligenti, la vivono male. Se il tecnico decide di toglierti, devi avere rispetto di chi entra e di chi non entra. Tutti devono remare dalla stessa parte e questo dà fastidio al gruppo".

Sul Napoli
"E' una squadra di qualità, lo ha dimostrato contro il Liverpool. Ma vedo ora che non è più squadra. Ora c'è la gara a trovare chi è più colpevole. Invece di trovare la soluzione, si cerca il colpevole. Così si rischia di buttare via una stagione, che non giova a nessuno. Se non trovi una soluzione condivisa, che può essere l'allontanamento di alcuni giocatori o del tecnico, ci saranno problemi fino alla fine. Certo è che responsabili sono tutti. La situazione è ancora sanabile. Dimissioni? Il discorso economico è importante, ma io dico che le dimissioni sono un atto di resa. A volte sarebbe facile farlo, ma è un boomerang che ti si può ritorcere contro".

Su Immobile
"Contento per lui, è un ragazzo intelligente. Oltre ai gol è un giocatore che aiuta molto la squadra, si sente importante e si spende tanto per i propri compagni".

Sul Milan
"Ibra o Mandzukic? A me chiedevano se vuoi Vignaroli o un altro (ride, ndr). Sono due grandissimi campioni ma io sceglierei Mandzukic".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"