Menù Notizie

TMW RADIO - De Paola: "Sarri accolto da Messia, ora i miracoli. Coppa Italia, vince il Napoli"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracana con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Massimo Brambati, Paolo De Paola e Beppe Incocciati
00:00
/
00:00

Il giornalista ed ex direttore di TuttoSport, Paolo De Paola, nel corso di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha parlato dei temi d'attualità del calcio italiano.

Direttore, a Sarri girano le scatole?
"Girano anche ai tifosi. Lo abbiamo accolto con le speranze del Messia, ma adesso deve fare un bel miracolo. Non vado in analisi psicologiche, ma credo incida poco sui grandi campioni. Lì si vede il carisma e le qualità degli allenatori".

Quali sono gli allenatori che incidono sui campioni in Serie A?
"La gestione migliore è da identificare nel rapporto tra Eto'o e Mourinho. Intendo campione chi ha un'aura importanti all'interno della squadra, nella Juventus ad esempio Chiellini, Buffon, quelli dall'identità molto forte. Passando al Sarrismo e al Sacchismo, ovvero colui che ha un'idea di gioco e vuole imporla alla squadra indipendentemente dai giocatori. Non ce l'ho con chi non è stato giocatore, ma comprendere uno sforzo e conoscere le dinamiche che coinvolgono un'atleta sono importanti. Capello ad esempio entrava nella testa dei giocatori, leggeva le dinamiche perché c'era già passato. Un allenatore deve mostrare una capacità di adattarsi, pur non tradendo le sue idee. E Sarri non lo sta facendo".

Cosa faresti dopo il secondo anno con Ronaldo in caso di offerte da 120 milioni?"L'investimento Ronaldo è già un grande successo per essersi ripagati del prezzo pagato del cartellino, ma anche in diffusione del marchio nel mercato asiatico. La valorizzazione del brand è cresciuta. Bisogna dire che deciderà il giocatore, la spinta che ha portato Ronaldo per il calcio italiano e come ci vedono all'estero è qualcosa da inserire nel paniere. Conviene alla Juve ma anche al nostro movimento calcistico".

Duello Inter-Atletico per Cavani, lo prenderesti all'Inter?
"Mi porrei un po' di problemi per l'attacco dell'Inter. Si è già liberata di Icardi, poi perdi Lautaro. Non si può fare ancora affidamento a lungo a Lukaku e Sanchez. Questo ridimensionamento va a pesare sulla squadra, Cavani potrebbe andare, ma sul futuro dell'attacco nerazzurro una riflessione va fatta".

Dove va Zaniolo?
"Mi fanno impazzire le questioni di principio per agitare la piazza. Andiamo a vedere le due formazioni che la Roma ha venduto negli anni. A livello societario c'è un caos, con Petrachi via e Pallotta ancora in cerca di acquirenti".

Chi vince la Coppa Italia?
"1-0 per il Napoli con gol di Insigne".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"