Menù Notizie

TMW RADIO - De Luca: "Roma, errore grave. Mourinho ha sbagliato e dovrebbe ammetterlo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Conterio
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Ravezzani:" Abbiamo scoperto che la Cremonese ha una rosa superiore della Roma. De Luca:" L'imputato di questa eliminazione è Mourinho. Zaniolo va recuperato. Impallomeni:" Nessun calcolo di Mou sull'eliminazione." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A parlare di Coppa Italia e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Massimo De Luca.

Mourinho ha detto che non ha una rosa per tutti questi impegni:
"Era una partita da non sbagliare, col Napoli uscito e le prospettive di un tabellone non proibitivo avevi la chance di vincere un trofeo. Lo hai affrontato con un turnover troppo massiccio. E' logico che scenda di livello con i cambi, ma è inaccettabile. Mourinho ha certamente sottovalutato la carica della Cremonese, ha pensato che con quei rincalzi si potesse battere la Cremonese. Gli errori sono stati fatti, le occasioni per riaprirla prima poi ne ha avute. Sul banco degli imputati ci vanno tutti. La rosa non ha grosse alternative ma mi chiedo perché è stato comprato Solbakken se è sempre in panchina...".

Cosa si aspetta Mourinho dalla rosa e dal calcio italiano?
​​​​​​​"Visto il problema che c'è di una rosa non all'altezza, non della Cremonese ma per obiettivi  più importanti, mi chiedo: il caso Zaniolo non poteva essere gestito meglio? Si sa che la Roma ha bisogno di rinforzi per certe ambizioni. Uno Zaniolo rinforzato o venduto poteva far comodo per questo. Lui si è comportato male, un professionista non può chiamarsi fuori, ma anche la società non ha aiutato con i suoi comportamenti. Lo stesso errore è stato fatto con Karsdorp. E sul banco degli imputati c'è anche Mourinho. Ha sempre avuto un'alta concezione di se stesso, che sia un punto di forza è vero ma le sue colpe ce l'ha e farebbe bene ad ammetterle".

Mourinho è voluto uscire dalla Coppa Italia?
"Il Napoli trarrà beneficio dall'uscire dalla coppa, perché sa che può vincere il campionato. Potrà gestire meglio anche le partite di Champions addirittura, perché Spalletti ha dei signori rincalzi. La Roma no, non ci credo. Giocando bene 2-3 partite potevi vincere un trofeo. Ha dimostrato con tutti gli effettivi di poter competere ad alto livello. E' un errore gravissimo essere usciti dalla Coppa Italia".

Caso Pogba, chi ritiene responsabile di questa situazione?
"La vicenda è legata al suo tentativo di fare il Mondiale e non operarsi subito dopo il problema a inizio stagione. Quando giocatori di questo genere vengono lasciati andare via da grandi club c'è da pensarci. I medici? Non so, ma è una vicenda sconcertante. La gestione è stata sbagliata, ma la società non può intervenire sul tema salute, perché è diritto del calciatore decidere. Ha però sbagliato tutto".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"