Menù Notizie

TMW RADIO - Damiani: "Zaniolo deve giocare, no fuori rosa. Juve, fiducia in Allegri"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Image Sport

Il noto procuratore Oscar Damiani a TMW Radio, in diretta dallo Sheraton di Milano, ha parlato dei temi del giorno:

Che sessione di mercato sta vedendo?
"Siamo diventati il quinto mercato d'Europa. Dobbiamo ripartire dai giovani, con ingaggi più contenuti. Si può fare calcio anche così. Aspettarsi grandi colpi in Italia in questo momento è difficile, anzi impossibile".

Un suo giudizio su come dovranno gistire Roma e Inter i casi Zaniolo e Skriniar?
"Posso dire una cosa. Mi auguro che i due giocatori facciano bene fino a fine anno, poi se vorranno andare via pazienza. A fine anno troveranno una squadra. Tenere i giocatori fuori rosa sono roba da 30-40 anni fa. Per il bene del calciod evono giocare nelle rispettive squafre. Credo che Zaniolo debba capire che il suo bene è quello di allenarsi, fare sei mesi alla grande e poi sarà ceduto. La Roma ha bisogno di Zaniolo e viceversa, almeno fino a fine stagione".

Grande mucchio in zona Champions:
"Chi vedo meglio? C'è ancora un girone da giocare, la condizione atletica sarà importante. Qualcuno nel Milan non è al top, se ritrova la forma può facerla, ma ci sono anche Atalanta e Lazio. Vedremo chi meriterà".

Osimhen che giocatore è?
"E' straordinario, forte in tutto, complimenti a Giuntoli e al Napoli che ha una squadra straordinaria. Bravo Spalletti che fa giocare tutti e fanno tutti bene. Se stai bene con la testa, stai bene anche in campo".

Quale il talento francese emergente?
"Ci sono tanti giovani. E' difficile per il calcio italiano acquisirli, perchè hanno opportunità in Premier, Bundesliga ma anche in Francia. O li prendi giovani o è complicato".

Adli, un inserimento difficile al Milan. Se lo aspettava?
"E' un buon giocatore ma per giocare al Milan serve qualcosa di più".

E sulla situazione Leao?
"Discontinuo, non so se vuole rinnovare, ma se non è così via, è più importante la società".

Sorpreso dal -15 della Juventus?
"Mi dispiace, è una grande società. Ma è un grande manager Allegri e ho fiducia che possa fare un bel girone di ritorno".

Lazio, consiglia un vice-Immobile adesso?
"Il problema è chi, se non spendi non trovi uno di livello. Sarri è bravo perché riesce a mettere in campo una squadra senza un attaccante vero e può continuare ancora così per il momento".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4
11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight