Menù Notizie

TMW RADIO - Daino: "Milan, pari giusto ma così il quarto posto è in pericolo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Zona Gol
TMW Radio
Zona Gol
Daniele Daino e Nicola Amoruso ospiti di Iacopo Erba e Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

A Zona Gol, trasmissione di TMW Radio, è intervenuto l'ex difensore Daniele Daino.

Che partita ha visto?
"Un pari che ci sta per quello che abbiamo visto. Partita giocata bene come atteggiamento difensivo, pochissime occasioni da gol. E' la classica partita dove è mancato il colpo del singolo. E' un pari che accontenta di più la Juve per la continuità ma non il Milan".

Occasione persa per il Milan?
"Mi viene da pensare che il Milan debba recuperare molti elementi ma soprattutto una condizione migliore .C'è qualche giocatore sottotono. Il recupero di Calabria e soprattutto di elementi a centrocampo può tornare a fare bene. Tonali ha fatto una prestazione di sostanza ma nelle ultime partite ha faticato. Il ritorno di Kessiè e di Bennacer sarà fondamentale. La Juve per il quarto posto ha dimostrato di esserci. Il Milan deve stare attento a non essere risucchiato se non ritrova alcune cose viste a inizio stagione. Ora ci sarà il derby, che sarà il crocevia. Se vincesse l'Inter, per lo Scudetto sarebbe quasi tutto deciso. E per il Milan si farebbe dura. Vista la Juve e il Napoli, oltre che l'Atalanta, occhio che il quarto posto può essere in pericolo".

Ibrahimovic lo riconfermerebbe a fine anno?
"L'età corre e purtroppo ha già un'età importante. E' riuscito comunque a fare qualcosa d'importante in un campionato come il nostro. Purtroppo iniziano questi acciacchi, questa è una decisione che dovrà prendere con calma il giocatore stesso. E' un Milan cresciuto molto nei suoi giovani anche per merito suo. Certo, il Milan non può pensare di affidarsi ancora a lui lì davanti ma dovrà cercare di trovare un giovane con qualità giuste per il Milan".

Ha visto un Milan reattivo?
"Sono rimasto contento della prestazione, anche perché c'era una Juve in crescita. La preoccupazione è data dalle altre squadre. Il Napoli ha ricominciato a correre, nonostante manchino ancora elementi importanti. Poi c'è l'Atalanta che è una squadra che non molla, quindi i posti per la Champions sono quattro, pochi. E c'è da stare attenti. Vedendo questo Milan con diversi problemi c'è da tenere gli occhi aperti". 

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione
14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio"