Menù Notizie

TMW RADIO - Collovati: "Che amarezza quel gol di Hateley nel derby”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è il momento dell'ex calciatore e campione del mondo Fulvio Collovati, che ha commentato i fatti del giorno.

Derby di Milano, partita sempre affascinante:
"Sono stato 13 anni a Milano, tra Inter e Milan. E' sempre stato un motivo di grande soddisfazione. Il passaggio da Milan a Inter? Non è stato facile. Sono passato da capitano del Milan che era retrocesso ai nerazzurri. Tanti i turbamenti che ho vissuto. E' stata una decisione della società, con la quale si erano rotti i rapporti. C'erano altre due-tre squadre che mi volevano ma ho condiviso la scelta. Qualche problema c'è stato all'inizio, fece abbastanza scalpore il mio passaggio":

Un ricordo che conservi particolarmente del tuo periodo al Milan e all'Inter:
"Ci sono stati momenti positivi come lo scudetto della stella col Milan e qualche derby vinti e persi. Anche il gol di Hateley, che mi superò sul colpo di testa. Fu una grande amarezza quella. Vinsi anche con l'Inter un derby, facendo un gol".

Che derby di Milano sarà?
"L'Inter vuole continuare la sua corsa scudetto, con Ibra il Milan vuole riprendere un camino positivo. Quindi sarà una stracittadina interessante. E' sempre meglio essere favoriti, è una balla quando si dice che è un qualcosa a sfavore. Il derby di solito lo vince il più forte, tranne qualche caso. La favorita stavolta è l'Inter, ma se non affronti con umiltà il derby, puoi perdere".

Quale assenza peserà di più nell'Inter?
"Quella di Lautaro, il portiere-capitano Handanovic è tra i migliori in Italia, ma l'attaccante è importante. Con Lukaku forma una coppia formidabile, che si integra alla perfezione". 

E sul Milan?
"E' una squadra di giovani, alcuni potenzialmente forti, altri meno. Avevano bisogno di un giocatore di personalità come Ibrahimovic. Ma qualche problema c'è, soprattutto in avanti. Dovrà giocare con umiltà per poter sperare in qualcosa di buono".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"
23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi"