Menù Notizie

TMW RADIO - Chirico: "Giuntoli, parole da vero ds della Juve. Vlahovic flop, lo darei via"

di TMWRadio Redazione
Foto
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Marcello Chirico e Stefano Impallomeni analizzano la conferenza di Cristiano Giuntoli e mercato Serie A In Studio: Francesco Tringali e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A parlare di Juventus a "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista Marcello Chirico.

Come valuta le parole di Giuntoli?
"E' piaciuto Giuntoli, ha parlato come deve fare un ds. Non deve dirti cosa sta facendo, giusto che facesse una conferenza così. Sono preoccupato sul fatto che se la Juventus dovesse non vendere e restare quella che è, con l'allenatore che abbiamo non prevedo una grande stagione. Sono due anni che sento dire che abbiamo lo squadrone e non si vince nulla".

Cosa aggiunge?
"Non si riparte dal progetto giovani perché Allegri vuole una squadra competitiva con Lukaku e Kessiè perché vuole vincere subito. Per me Vlahovic è stato un grandissimo flop, ha 23 anni sì ma se non è forte non è forte. Magari lo dimostrerà fuori, ma io lo prenderei Lukaku. Vlahovic è stato condizionato di sicuro dal gioco di Allegri, ma ci ha messo anche del suo. Magari in un altro club esplode. La Juve, questa di Allegri, non è tagliata per lui".

Cosa l'ha colpita di più delle parole di Giuntoli?
"Razionalizzare vuol dire vendere e poi comprare.Il mercato è chiuso perché non ci sono soldi. Oltre ai giovani vuole esperti. Su Allegri ha fatto una grande sviolinata perché deve lavorarci insieme. Non si è mai visto alla Juve però uno che in due anni non ha mai vinto ed è ancora lì. Dovesse fare male anche quest'anno vedremo delle novità. Allegri gode della buona stella ma anche lui sa che è un anno decisivo questo".

McKennie è stato riconfermato:
"E' stato reintegrato perché Pogba non dà ancora garanzie e meglio portarselo dietro nella tournée. Si sta allenando il francese ma non ancora col gruppo. Se lo recuperi, recuperi uno importante. Già al 70% sarebbe tanto. Lui ci crede e non vuole andare in Arabia perché vuole riscattarsi".

E come vede le altre?
"Il Milan è da scoprire. Ha cambiato tanto in mezzo al campo, dove nasce il gioco. Sono giocatori nuovi che devono integrarsi e vedremo quanto ci metteranno. Ci sono dei profili interessanti, vedremo come si amalgameranno insieme. L'Inter sta comprando tanto dalla Juve. Non so come Cuadrado abbia potuto scegliere l'Inter, non sarei andato da una tifoseria che lo odia. Roma? Devo capire chi arriverà. Con un Morata in più è una cosa, altrimenti è un'altra. La Lazio è arrivata seconda ed è già competitiva in Italia. Secondo me la Lazio sicuramente farà un campionato di livello". 

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non sfrutta il match point ma tiene a distanza il Napoli. La testa di tutti ad Atene
00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi" 23:34 Serie C Legnago, Venturato: "Donati andrà via. Cerchiamo un giovane con esperienza in C" 23:33 Serie A Fiorentina, Terracciano: "E ora pensiamo a portare a casa la coppa"