Menù Notizie

TMW RADIO - Calamai: “Zaniolo cambierà squadra entro giugno. Al calcio serve credibilità”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Calamai , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Calamai. Queste le sue parole:

Che ultimi giorni di mercato ci aspettano?
“Zaniolo è una storia straordinaria e se non finisce il 31 gennaio finirà al termine della stagione. Si costruirà qualcosa per il suo trasferimento e su questo ho pochi dubbi. La Juve è un grande punto interrogativo, ci sarà una grande fuga? Chiesa e Vlahovic resteranno? In casa bianconera si prospettano almeno 2-3 anni senza titoli. Poi c’è da capire cosa vorrà fare l’Inter su Skriniar, se accetterà di perderlo a zero o se deciderà di cederlo a gennaio, evitando così una replica del caso Donnarumma. E poi attenzione alla situazione attaccante a Firenze, perché la Fiorentina un attaccante lo prenderà. Tutti parlano di un mercato senza soldi, ma quando non ci sono soldi servono le idee e verrà a galla la competenza.”

Cosa sta succedendo alle due milanesi?
“Marotta sta tenendo in piedi l’Inter, è obbligato a vendere tutti gli anni e comunque sta tenendo in piedi la baracca anche se ha sbagliato la scelta su Lukaku. Maldini ha peccato di superbia, è un uomo fantastico ma quando pensi di indovinarle tutte rischi di fare degli errori come successo in estate. E in questo mercato povero i veri protagonisti sono i procuratori, loro useranno il campionato italiano per mandare in Serie A i loro giovani, dargli una vetrina importante per poi farli partire verso le big d’Europa e li muovono in base a ciò che vogliono.”

La questione plusvalenze e la penalizzazione della Juventus cosa lascia?
“Provo grandissimo dispiacere per i tanti milioni di tifosi juventini che si ritrovano a passare in pochi anni da Calciopoli a questo caso plusvalenze. Bisogna pulire il calcio da chi non rispecchia le regole e dare le certezze alla gente che chi sbaglia paga, qualsiasi squadra sia. Deve vincere sempre il calcio. E poi bisogna fare il punto sulla situazione attuale del calcio italiano. La Lega Serie C non ha un Presidente, l’AIA non ha un Presidente, c’è una spaccatura totale tra la Lega Serie A e la Federazione. Non si può vivere sempre in conflitto, il calcio con il Covid ha perso quasi il 20% dei suoi appassionati, voi pensate che con tutta questa faccenda torneranno a seguire il calcio? Se non capiamo che stiamo picconando una casa traballante allora non si recupera più. Al nostro calcio serve credibilità.”

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"