Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Questo Milan ha tante certezze. Juve, Pirlo fa troppi esperimenti"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Gigi Cagni - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del momento a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Luigi Cagni. Ecco le sue parole:

Che succede all'Atalanta di Gasperini?
"Lo aveva già detto, che si spreca tanta energia in Champions. L'Atalanta esprime il meglio a ritmi molto alti, se si abbassa soffre. E' una scelta che fanno da anni, come quella dell'uno contro uno dietro. Anche gli altri anni all'inizio è successa la stessa cosa. Ci vorrà un po' di tempo per trovare la condizione giusta. La Samp poi ha trovato gli equilibri giusti ed è una squadra difficile da affrontare ora".

La squadra che ha più certezze ora?
"Il Milan, che ha trovato una grande preparazione dopo il lockdown. Pioli è stato eccezionale nell'andare avanti nonostante le voci di Rangnick. E adesso sta raccogliendo quello che ha seminato, con delle scelte anche difficili. E' una squadra equilibrata, giovane, che gioca bene. Romagnoli, se diventa un giocatore di personalità, sarà un osso duro per tutti".

Genoa, cosa manca a questa squadra?
"Un bomber manca da anni. Non riescono a trovarne uno affidabile. Quest'anno stanno rischiando, giocano bene ma quando arrivano ai sedici metri è un problema".

Che ne pensa delle prestazioni della Juventus?
"Bisogna capire cosa vogliono i dirigenti della Juve. Non possono pretendere di vincere subito. Perché se vogliono farlo, hanno sbagliato. Però dobbiamo vedere cosa farà e aspettare. Con il Verona ho visto che vuole il possesso palla, ma quando arrivi ai venti metri non si capisce ancora cosa vuole fare. Capisco poi gli esperimenti, ma perché far giocare a sinistra Bernardeschi e Kulusevki, che sono nati a destra? L'allenatore bravo è quello che fa rendere i giocatori nel ruolo adatto. Non può pretendere di cambiare troppe cose".

Già diverse le critiche verso Arthur:
"Vuole giocare a due a centrocampo ma sbaglia. Non può permettersi di giocare con due giocatori di quel genere lì in mezzo. Rischia troppo".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo
11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight