Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Preferisco Simone Inzaghi a Sarri"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per parlare dell'ultimo turno di campionato è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, il tecnico Gigi Cagni.

Sul Napoli
"Fiducia in Ancelotti? Io comunque devo dare la colpa ai giocatori. Non puoi fare una certa prestazione con il Liverpool e poi fare così. Ha sbagliato anche Carlo, ma fino ad un certo punto. Sono i giocatori che vanno in campo. Serve carica agonistica, concentrazione, altrimenti non giochi. Per me il Napoli può recuperare e andare in Champions, ma è molto dura. Sono convinto che Carlo capisce che anche i giocatori lo mollano, se ne va lui stesso".

Sulla Lazio
"Ho conosciuto Simone Inzaghi da ragazzino. Sta dimostrando di essere un grande allenatore, la squadra gioca molto bene. Ha il vantaggio di essere in questa società da tre anni, almeno sulla panchina. Lui è bravo. E poi non avrà la Coppa e questo è un grossissimo vantaggio. E' la situazione ideale, che devi sfruttare al meglio. Ci credono tutti ora, il tecnico, la squadra, la società. Da centrocampo in poi fanno cose con grande velocità, come giocatori di grande classe. A gennaio non si trovano grandi giocatori, quindi meglio non affidarsi a questo. A meno che il tecnico non chieda qualcosa di particolare, ma se hai il gruppo giusto e la rosa adatta, devi continuare così. Se prendi il giovane da integrare va benissimo".

Su Inzaghi e Sarri
"Lo preferisco a Sarri, sa variare a seconda delle situazioni, non cavalca le situazioni. Sarri non ha nessuna colpa, lo hanno fatto diventare il migliore al mondo ma non lo sta ancora dimostrando. Con quei giocatori non puoi metterci così tanto a far vedere il tuo gioco. Col Napoli c'ha messo di più perché aveva giocatori non della stessa qualità che ha ora alla Juve".

Sull'Inter
​​​​​​​"Esagerato parlare di Barcellona B, ma l'unico problema che può avere l'Inter è la stanchezza. Se non va ad intensità elevata, fa fatica. Deve stare bene fisicamente. La squadra ha infortuni e ci sono problemi. Se mettono a posto questa cosa, diventano una squadra antagonista della Juve. Ma ci sarà anche la Lazio".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo