Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Napoli da Scudetto. Spalletti? Spero non debba gestire un caso Insigne"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Massimo Brambati "A Spalletti se non gli toccano la squadra può lottare per il titolo" - Arturo Di Napoli "L'Unica rinuncia che può fare il Napoli e Fabian Ruiz però mi preoccupa Insigne. Inzaghi avrà il lavoro più difficile, deve sostituire Conte" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare di Napoli e Inter a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e procuratore sportivo Massimo Brambati.

Si presenta Spalletti. Un primo commento?
"Ha parlato di appartenenza alla maglia, della città. Mi ricordo quando eravamo in C che mi chiese come era marcare Maradona. Credo sappia cosa significa Napoli e sono convinto che farà benissimo, se mantengono la qualità della squadra. Spero non debba gestire un altro caso come Totti e Icardi. Spero non debba gestire il caso Insigne, sarebbe davvero sfortunato. A Napoli chiude un cerchio, è una città particolare ma se sai prenderla, diventi una cosa unica con lei".

Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne, quale non toccare?
"Tutti e tre. Koulibaly fa reparto da solo, Ruiz ha una qualità immensa. Insigne con chi lo sostituisci? Ha un presidente molto particolare, abbiamo visto lo sfogo ingiusto nei confronti di Gattuso, che non ha fatto errori clamorosi nella sua esperienza a Napoli. Spalletti non è uno tanto tenero, non si fa mettere i piedi in testa, neanche dai presidenti".

Per Insigne non è arrivato il momento di tentare un'altra avventura?
"Bisognerebbe parlare col giocatore e capire le sue motivazioni. Ma anche con Koulibaly e Fabian Ruiz. Hanno motivazioni per rimanere a Napoli? Credo che Spalletti farà anche questo tipo di lavoro".

Inter, Inzaghi spera che non vada via più nessun big:
"Quando dice 'speriamo' Marotta, fa pensare. Sono andati via Conte e Hakimi e ha detto preventivamente speriamo...Non mi fido".

Sarri, Mourinho, Spalletti, Inzaghi: chi avrà il lavoro più difficile da fare?
"Tutti. Inzaghi nel sostituire Conte, Sarri per cambiare una squadra abituata da anni di 3-5-2, Mourinho per intraprendere un'avventura complicata e spero gli arrivino dei rinforzi. Secondo me se Spalletti trova le motivazioni giuste nei giocatori chiave, potenzialmente è quello che avrà meno difficoltà. E potrebbe lottare per lo Scudetto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen