Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Milinkovic-Savic è da Juventus. La Fiorentina deve tenere Amrabat"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Massimo Brambati, Marco Conterio, Marco Piccari e Stefano Salandin - Maracanà con Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi del giorno:

Morata: ha fatto male la Juve a non tenerselo? E Milinkovic fa bene a puntarlo? 
"Su Morata dico che era già costato, oltre all'ingaggio, 10 milioni all'anno per il prestito. Era roba da cartellino, non da prestito, quindi credo sia stata fatta uan scelta indirizzata dalle situazioni economiche, perché Allegri in realtà lo voleva. Hanno preferito spendere in un altro ruolo. Su Milinkovic-Savic dico che ho lavorato 8 anni alla Juve come osservatore e mi hanno insegnato a seguire un giocatore nella sua crescita. Mi è sempre stato detto che andava detto se è o men oda Juve. Per me è da Juventus, per quello che ho visto in questi anni alla Lazio. Quando la Lazio è riuscita a sottrarre alla Juve forte la Supercoppa, Milinkovic era dalla sua parte e giocò molto bene, quindi vuol dire che ci può stare alla Juve. Il ragazzo ha ancora oggi le stesse motivazioni alla Lazio? E' questa la domanda da porsi".

Manca un po' di scouting alla Juve nello scovare nuovi talenti?
"Per me è peggiorato. Paratici prima di andare via aveva messo sul suo taccuino il georgiano del Napoli. Mi chiedo: questo nome non poteva essere ripreso da Cherubini?".

Milan, si è sbagliato con Paquetà? Verrà aspettato ora De Ketelaere come Leao o Tonali?
"E' stato un errore del Milan. Che ora giochi nel Brasile non mi sorprende. Al Milan l'anno prima di Leao fu proposto a 3 milioni, l'anno dopo a 38. E la prima volta un personaggio disse che non era da Milan. Ho portato un allenatore di Serie A del Chievo Verona, non Delneri, a fargli vedere il video di Palacio e mi disse che non poteva giocare in Serie A. Anche Lewandowski fu proposto al Bologna e fu scartato".

Cosa deve fare la Fiorentina con Amrabat?
"A me è sempre piaciuto, c'è stato un errore tattico e di ruolo. Ha nelle sue qualità la lettura delle linee di passaggio avversarie, da grande interdittore. Credo che sia un giocatore da rinnovare assolutamente se la Fiorentina vuole fare qualcosa d'importante. Accanto a lui serve uno di qualità".

Questa Roma inferiore a quella di Fonseca?
"Per me quella aveva un'identità. Dico solo che ad oggi Mourinho mi sta deludendo, perché ho visto crescere poco la squadra. Mi sembra che non ci sia un grande gioco, si va avanti per inerzia. Vedo una squadra che gioca su spunti individuali. Lui bravo dal punto di vista dialettico e sposta tante opinioni, anche a seconda di quello che dice. ma per l'impatto sui giocatori gli darei 5,5".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca
10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera.