Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Juventus, è Conte l'uomo per ricostruire la squadra e non Allegri"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti:Tacchinardi:" Le vittorie della Juve con Venezia e Sassuolo fanno male per la crescita." DI Gennaro:" Juve da rifondare. La Juve deve prendere Pogba e tenere De Ligt." Brambati:" Allegri non è giusto per costruire, ma bravo per gestire." - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Il procuratore ed ex calciatore Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato la giornata di campionato.

Le partite di Sassuolo e Venezia, vinte così, fanno bene o fanno male alla Juventus per una stagione, quella prossima, che deve essere da protagonista?
"Due vittorie che ti danno il quarto posto e questo almeno fa bene. Gli introiti della Champions ti permettono di fare mercato e ricostruire. Ma ripeto che Allegri non è da ricostruzione. Mi sono sentito con Conte oggi e ha ricordato come con Chelsea e Tottenham è riuscito a vincere 65 volte su 100. Ha fatto meglio solo Guardiola nel City e Mourinho col Chelsea, ma avevano anche altre squadre. L'uomo giusto per questa Juve è Conte. Non so se però si può rinunciare a un allenatore con quel contratto ancora di tre anni. A meno che il PSG non vada su di lui. Se la Juve vuole tornare a vincere, e alla svelta, deve riprendersi Conte".

Quanti giocatori ha migliorato quest'anno Allegri?
"Forse non è migliorato nessuno quest'anno dei giocatori. Parlo bene di Conte a ragion veduta. In questo momento la Juve non deve pensare solo a vincere e a tornare in alto, ma che se hai Vlahovic non può essere questo. E' completamente involuto. Non dico che è colpa di Allegri o solo sua. Ci sono giocatori che rendono di più o di meno a seconda di chi hanno accanto. Le parole della Christillin su Allegri di qualche tempo fa pesano. Qualcuno mi ha detto che il preparatore che ha Allegri, che arriva da un altro sport, fa preparazioni particolari. Gli infortuni traumatici, come dice lui, sono solo tre. Gli altri sono tutti muscolari ed è sbagliata la preparazione. E Kulusevski al Tottenham ha chiesto subito dieci giorni di preparazione, perché ha confessato che lì non si allenavano proprio".

Conte verrebbe con l'attuale dirigenza?
"Sì".

Inzaghi allenatore giusto per l'Inter?
"Non si è mai trovato in una situazione del genere, quella di lottare per uno Scudetto. Sta facendo esperienza ora. L'Inter gioca un buon calcio, è passata per un periodo che poteva essere gestito meglio, ma lo sarebbe stato da un tecnico più esperto. Questo rivaluta il Milan, che sta facendo cose straordinarie per stare davanti all'Inter. Ha fatto delle cose straordinarie, mentre Inzaghi si è trovato una macchina già veloce e non ha fatto danni, solo qualche errorino".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza
09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"