Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Juventus, Dybala via solo per questioni di bilancio"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba Ospiti: Massimo Brambati, Enzo Bucchioni e Guido Vaciago
00:00
/
00:00

Per parlare di Inter, Juve e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Quale il top avvenimento e flop della settimana?
"Il top è il Lipsia in semifinale di Champions. Nessun si sarebbe aspettato già la qualificazione nelle final eight, si vede il lavoro di Rangnick, che ora è andato via. Non metto nei flop l'Atalanta. E' entrato Mbappè che ha fatto valere il suo valore e ha cambiato la partita. Forse ha sbagliato solo gli ultimi 20 minuti l'Atalanta, dove hanno regalato la qualificazione ai francesi. Forse hanno trovato un equilibrio in difesa al Psg e la vedo tra i favoriti per il titolo".

Inter, per te è ricucito lo strappo tra Conte e la società?
"Metterà i puntini sulle i Conte nell'incontro con Zhang. Con la proprietà non si sono ancora incontrati seriamente. Zhang manca dall'Italia da tanto tempo. Ribadisco che ci sarà un intervento di Conte per chiarire alcuni aspetti".

Juve, in società si aspettavano di più da Dybala. E' giusto?
"E' sorprendente vederlo sul mercato. Si era ripreso a grandi livelli, ha trascinato la squadra. Probabilmente hanno fatte delle valutazioni interne. Bisogna capire le strategie economiche del club. Se una società manda via un tecnico per poi prenderne uno esordiente invece che uno titolato e che sarebbe costato di più, fa capire la situazione, fa riflettere. Io però non farei partire Dybala, per me è un punto di riferimento".

Come fanno i campioni ad accettare di farsi allenare da uno come Pirlo, che non ha mai fatto l'allenatore?
"Con lui è diverso, ha un appeal diverso da un allenatore che ha allenato tanto ma non ha mai vinto niente. ha ancora l'appeal del giocatore e sa molto dello spogliatoio, che ha vissuto per tanti anni. Potrebbe avere poca esperienza per gestire uno spogliatoio, ma ha il sostegno della proprietà che è importante".

Dybala è sacrificabile, mentre cedere Ronaldo vorrebbe dire ridimensionamento?
"Dybala sarebbe ceduto solo per motivi economici. E' il gioiello con cui fare tanti soldi e ripianare una situazione non rosea dal punto di vista del bilancio. E' la chiave per ricostruire ma soprattutto per ripianare i debiti. Tecnico? Solo Klopp e Guardiola potevano portare a una svolta tecnica, ma non puoi permetterteli".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"