Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Juve, Allegri non può andare via. Napoli, preoccupato per il futuro"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Di Gennaro:" Preoccupa la situazione Napoli manca la serenità del gruppo. Orlando:" Nella Juve mancano i leader. Al Napoli hanno preso un allenatore sbagliato. Brambati:" Manca il DNA Juve: Conte. Lazio delusione su tutto. Impallomeni:" Non può essere colpa solo di Garcia.
00:00
/
00:00

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, del turno di campionato.

Quale la situazione che la preoccupa di più dopo 5 giornate?
"Dipende dagli obiettivi. Dopo questa quinta giornata dico che in funzione di quello che dicono i tesserati, vedi ADL, se questa è la partenza sono preoccupato del Napoli. E sarei preoccupato anche per il futuro. Garcia lo ha scelto ADL, quindi è stato presuntuoso in questo. La Juventus? E' un tecnico che è arrivato due anni e mezzo fa e dice che devono arrivare ancora quarti. Allora qual è il progetto per la Juve se stiamo ancora così? Il mercato chi lo ha fatto? Rivedo confusione. C'è Giuntoli, ok, ma manca il dna Juve, anche in società. Serve qualcuno che faccia capire cosa significa la mentalità Juve. Io è quattro anni che lo dico, manca Conte. Anche i giocatori sanno che Allegri è rimasto lì solo per il contratto che ha, altrimenti un altro sarebbe già via da molto tempo. La Lazio mi sta deludendo tantissimo, società, allenatore. Non puoi avere dopo 5 giornate una classifica così, con un calendario come quello".

Che ne pensa di quanto fatto da Osimhen? La situazione è aggiustabile?
"Garcia mi sembra un po' altezzoso, non so come si interfaccia col gruppo. Ma prima del Genoa, ripeto, un procuratore di un calciatore mi disse che il gruppo pensava che tra lui e Spalletti c'è un abisso. Non c'è una grandissima stima per il tecnico".

De Paola dice che Allegri andrebbe mandato via subito:
"Loro non possono permettersi un altro allenatore e devono tenersi lui. Il tecnico si è autodelegittimato con questi calciatori, che sanno già che rimane lì solo per il contratto che ha. E' tutto qui. Non lo mandano via perché non possono. Lui non si siede neanche per trattare, vuole tutti e 32 i milioni che gli spettano. E non è possibile così mandarlo via. In Exor solo la Juve perde così tanto, è diventato l'ultimo asset da guardare. Qualsiasi altro allenatore con questi risultati sarebbe andato via, ma non ora dopo la sconfitta col Sassuolo ma già lo scorso anno dopo il ko col Maccabi Haifa".

Cosa aggiungere?
"La Juventus avrebbe dovuto giocare in 11 contro 10. Non ho sentito nessuno in società parlarne e prenderlo come alibi. Altri invece avrebbero fatto un casino...".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania