Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Inter, Conte è stato determinante. Juve una squadra senza idee"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Gianni Di Marzio " Fonseca ha limiti tattici" - Massimo Brambati "Nella Roma è più scarso l'organico che l'allenatore" - Antonio Di Gennaro " Ranieri meriterebbe una big" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Roma, situazione delicata per Fonseca ma comunque dovrebbe rimanere in sella per ora:
"Mi dispiace, credevo nel lavoro di questo allenatore. Mi dispiace, perché non credo sia il tecnico più scarso al mondo come pensa qualcuno a Roma. Dispiace per la partita col Manchester, che poteva prendere una piega diversa. L'organico della Roma è buono, ma chi pensa che possa competere per vincere Scudetto o EL qualcuno si è sbagliato. E allora mi domando: è più scarso l'organico o l'allenatore? Io penso l'organico. Fonseca paga anche il fatto che non ha mai avuto una vera società alle spalle".

Che ne pensa di Ranieri?
"Lo stimo tantissimo. A oggi ce ne sono di non allenatore, come Pirlo. Ad oggi è un non allenatore, poi magari diventerà grande. I due migliori allenatori della domenica sono Ranieri e Allegri, sanno leggere benissimo la partita dalla panchina. Poi nel complesso probabilmente durante la settimana Ranieri è rimasto indietro nella preparazione fisica e in altro". 

E Conte?
"Io l'ho sempre difeso, ero convinto che avrebbe vinto qualcosa con l'Inter. Oggi dico comunque che ci sono delle concause nella vittoria dello Scudetto. La prima è che è andato fuori dall'Europa molto presto e ha avuto la strada spianata. E poi la concorrenza si è liquefatta come neve al sole. La Juve di Allegri o il Napoli di Sarri avrebbero potuto dare filo da torcere a questa Inter. Quando gli hanno chiesto di posticipare gli stipendi, lo ha fatto, perché altrimenti non lo avrebbero fatto i giocatori. Ha compattato la squadra quando la società è sparita".

Come finisce la lotta Champions?
"Il Milan per il calendario rischia tanto. Il fatto di incontrare squadre che si devono salvare inciderà. Queste partite si possono trasformare in difficilissime. Ma anche la Juventus, perché la vedo una squadra senza idee. So che un giocatore ha detto che per come si sono allenati in settimana è già tanto che hanno vinto 2-1".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili"
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"