Menù Notizie

TMW RADIO - Braglia: "Milan, la questione rinnovi incide negativamente. Pioli deve rimanere"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Simone Braglia "Al Milan incidono i problemi di contratto" - Pietro Vierchowod "Tomori deve imparare a difendere, si al rinnovo" - Luigi Foscale "Ibra andava rinnovato. Donnarumma no" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare di Milan a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex portiere Simone Braglia.

Che succede al Milan?
"Non c'è la società. Il problema ingaggi andava affrontato prima, perché certe cose lasciano il segno, quando serve equilibrio e serenità per raggiungere un obiettivo come la Champions. Certi fatti possono minare la serenità di alcuni giocatori coinvolti". 

Pioli deve rimanere anche se non raggiunge la Champions?
"Non può essere sempre colpa dell'allenatore se non si raggiungono i risultati. Serve continuità, non si può cambiare sempre. Milan e Juventus sono in crisi perché manca la società. Se non c'è società, è inutile continuare a cambiare allenatori, che fanno parte del gioco e hanno le loro responsabilità. C'è bisogno di continuità".

Ibra, giusto rinnovarlo? E Donnarumma?
"7 milioni sono più che giustificati per uno come lui. Un giocatore lo si giudica non solo per quello che fa in campo ma come leader. Io prendo 100 volte Ibra che Ronaldo. La Juve non ha avuto dei benefici in termini di risultati prendendo il portoghese. Ibra ha dato una gran mano a Pioli nel far maturare i giovani del Milan. Discorso diverso è quello legato a Donnarumma. Se un giocatore vuole andare via, io lo avrei dato via già a gennaio. Comportarsi così dimostra poca professionalità, così come il suo procuratore, che comunque fa il suo lavoro".

Juventus che lotta per un posto in Champions. Chi rischia di rimanere fuori?
"Napoli e Atalanta sono favorite, Juventus e Milan rischiano grosso. Se la Lazio vincesse il recupero col Torino poi c'è anche lei. Credo che la partita di domenica col Genoa per la Lazio dirà molto. Sarà una partita difficile".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze