Menù Notizie

TMW RADIO - Braglia: "Donnarumma? Influisce andare in campo con una tale pressione"

di TMWRadio Redazione
Foto
Domenica Sport Live
TMW Radio
Domenica Sport Live
Simone Braglia, ex calciatore del Genoa, ospite di Iacopo Erba
00:00
/
00:00

A parlare delle prestazioni del Genoa a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex portiere Simone Braglia.

Il Genoa secondo te è già in vacanza?

"Questa è una squadra datata, che ai primi caldi cala nettamente. Dopo una rincorsa importante, dopo esser risaliti all'ultimo posto, adesso c'è da pensare in maniera serie di trovare i punti salvezza che sono davvero lì ad un passo".

Come affronteranno i portieri di Juventus e Milan, conoscendo l'incognita futuro?

"Con questo calcio non si può più andare avanti. La giustizia sportiva sta cercando di appurare per risanare l'azienda calcio, anche dal punto di vista morale. Non si può mettere in dubbio la professionalità di un giocatore, oppure chiedersi se certe partite può giocarle o meno. Non si possono prendere i giocatori colpevoli dei disfatti economici di una società. Brutto andare in campo col peso di una responsabilità che è lì per il giocatore, ma ti ci hanno portato in questa emotività negativa. Un modo peggiore per poter dare il meglio di te stesso. L'emotività incide sulla prestazione e sul rendimento. L'azienda calcio va rifondata in toto".

Quello che sta succedendo all'Inter penso sia emblematico...

"La proprietà chiede ai giocatori, quelli che ti hanno portato in alto, di spalmare o rinunciare a bonus o premi. Tutte le società sono invischiate nella mala gestione. Non si può far ricadere tutto sui giocatori, quelli che ti portano ai traguardi e danno soddisfazione ai tifosi. Sarebbe più auspicabile tornare a parlare di sport mettendo da parte i bilanci".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:06 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo