Menù Notizie

TMW RADIO - Bonanni: "Italia, Zaccagni e Zaniolo non possono non essere convocati"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Bonanni:" Per due gol fatti Retegui non può diventare uomo mercato. Manca talento." Garbo:" Io non ho capito la convocazione di Retegui. - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di Nazionale e non solo.

Italia deludente con Malta, ma Retegui ancora positivo. Giusto puntare ancora su di lui?
"Mancini deve convocare i migliori italiani, in questo momento sta prendendo una strada diversa. Anche in U21 sono state fatte scelte diverse dal normale, non so bene che linea ci sia ora in Federazione. Obiettivamente è preoccupante, perché se anche lì devo andare a pescare in Argentina la cosa mi preoccupa. Di ragazzi bravi ne abbiamo, dobbiamo avere il coraggio di farli giocare. Mancini forse sta sbagliando qualcosa. Non convocare Zaccagni e Gnonto si non lo condivido. E' una situazione difficile, di rinascita, spesso in passato le sue idee ci hanno portato al successo".

Retegui è seguito da Inter, Roma e Lazio:
"Non lo conosco abbastanza per dire se è adatto o meno. Le società se lo hanno preso in considerazione è perché lo seguono da tempo. Anche lo stesso Mancini lo avrà seguito da tempo. Ha fatto due gol, è vero, ma non ha fatto grandissime cose. Ieri ha sbagliato anche qualcosa d'importante, non è stato di grande aiuto, ma nell'Italia i centravanti fanno sempre fatica, perché Mancini predilige gli esterni".

Mancini ci crede ancora nel ruolo di ct?
"Ieri l'Italia non ha fatto una grandissima partita, ma l'Italia mi è piaciuta. Siamo usciti dai Mondiali per due gol sbagliati, non era una squadra morta. Ad oggi è spenta, ma la Nazionale di ieri mancava di talento. Siamo partiti con un certo centrocampo, Retegui che non lo conoscono neanche i compagni, ma anche gli altri non è che hanno dato molto. Mancini in questo momento sta giocando su questa mancanza di talento, sta facendo un po' di provocazioni. Zaniolo, vista la situazione, non era da non convocare, come Zaccagni. Mi pare lo assecondino in ogni scelta in Federazione comunque, ma lui sta giocando un po' troppo con le convocazioni".

Si ripartirà da Napoli-Milan, non ci sarà storia?
"Molto importante per il Milan, ma se il Napoli riesce a fare un risultato importante può incidere sul morale del Milan in maniera forte. Se lo batte, anche le sfide di Champions diventano complicate da affrontare. Il Milan è obbligato a giocarla, ha tutto da perdere, ma ad oggi sembra una sfida impari".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"