Menù Notizie

TMW RADIO - Bjelanovic: “Dani Olmo sarà il rimpianto del Milan”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

A “Stadio Aperto” su TMW Radio è intervenuto Sasa Bjelanovic, ex direttore sportivo dell’Hajduk Spalato, parlando dei calciatori croati in orbita Serie A.

Il probabile mancato colpo Dani Olmo da parte del Milan sarà un rimpianto per i rossoneri?
“Qui in Croazia lo danno quasi per fatto al RB Lipsia, società che negli ultimi anni sta lavorando benissimo sulla valorizzazione dei giovani talenti. Sarà una grande occasione per lui per dimostrare il suo grande talento e il Milan rischia di mangiarsi le mani”.

La doppietta di Rebic può segnare il rilancio del croato?
“Si, i due goal contro l’Udinese può segnare un nuovo punto di partenza per lui, soprattutto in ottica europeo. Ero allo stadio, è entrato tra lo scetticismo dei tifosi per poi uscire dal campo da eroe. Spero che continui a fare bene e magari ripetere le prestazioni del mondiale russo con la maglia della Croazia”.

Pjaca approda a Cagliari, riuscirà a fare bene?
“Conoscendo Maran e lo stesso Pjaca penso possano lavorare bene insieme. È stato sfortunato, ha avuto diversi problemi fisici che lo hanno limitato molto dal suo arrivo in Italia. Spero che a Cagliari riuscirà ad esprimersi al meglio”.

Sull’avventura in Qatar di Mario Mandzukic:
“Non posso commentare perché non so cosa c’è stato tra lui e Sarri. Andare in Qatar vuol dire lasciare il calcio che conta ma sono convinto che tornerà in Croazia per chiudere la sua splendida carriera”.

Nella tua avventura con l’Ascoli in Serie A in panchina come assistente allenatore c’era Giampaolo. A cosa attribuisci il suo fallimento al Milan?
“Andare in squadre come il Milan si trovano delle situazioni diverse alle squadre che aveva allenato e non è riuscito ad esprimersi al meglio. Al netto di questa esperienza Giampaolo resta un grande allenatore”.

Qual è lo stato di salute del campionato croato ad oggi?
“Sta migliorando come livello ma a piccoli passi. Siamo una terra ricca di talenti che però ha a disposizione delle risorse economiche limitate che costringono i club a vendere sempre i talenti nascenti e questo blocca la crescita dell’intero campionato”.

Ti piacerebbe tornare a lavorare in Italia?
“Si, certo. Mi piacerebbe tornare in veste di dirigente in Italia. Ho avuto qualche contatto ma per adesso resto in Croazia, potrebbe succedere qualcosa quest’estate”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic
17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario"