Menù Notizie

TMW RADIO - Bazzani: "Inter, Dzeko-Correa hanno sostituito bene Lukaku. Attacco ancora super"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Fabio Bazzani, Francesco Repice Maracanà con Alessandro Santarelli
00:00
/
00:00

A commentare le ultime sulla Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Fabio Bazzani.

L'Italia torna in campo da campione d'Europa. E con quali stimoli?
"Dopo le grandi vittorie l'entusiasmo è ancora contagioso, ce l'hai dentro. Anche a Coverciano lo avranno vissuto, ma Mancini ha ragione, non ti puoi adagiare sugli allori. Ora si riparte, c'è gente che scalpita, quella che non è andata all'Europeo. Quindi anche chi lo ha giocato deve dare il 100% e non deve mollare, tenendo l'asticella sempre alta. E sarà fondamentale per essere sempre ad alto livello. Poi c'è Mancini che è bravissimo a mantenere il clima giusto. Dobbiamo essere fiduciosi sul fatto che manterremo lo stesso livello visto all'Europeo".

Serie A, mercato chiuso. Ad oggi quale l'attacco più forte tra le sette sorelle?
"Io credo che l'Inter ha sostituito molto bene Lukaku. Certo, la coppia con Lautaro era la più forte. Sono arrivati Dzeko e Correa, credo che l'Inter abbia così ancora l'attacco più forte. La Juve ha Chiesa e Dybala ma perde 33 gol, ossia Ronaldo. Allegri troverà la quadra, ma quelli sono gol che perdi. Gli altri hanno attacchi forti, ma rimane l'Inter ad avere quello più importante".

Come si sostituiscono i gol di Ronaldo alla Juventus?
"Basterebbe accorciare il gap, non sarà facile sostituirli tutti. Non è facile per Allegri ma troverà la quadra. Deve necessariamente in testa a tutti il gioco, tutti dovranno trovare la via del gol, dagli attaccanti ai centrocampisti. Prima avevi uno che ti decideva le partite, che ti condizionava positivamente. Oggi non hai più quel campione e devi esaltare il collettivo. Poi ci sono le giocate. Chiesa può essere quel giocatore che prende in mano la squadra, ma devi coinvolgere tutti nel gioco".

Come si gestisce Donnarumma al Psg, visto che ora è panchinaro?
"Nella testa di Pochettino Donnarumma sarà il titolare del Psg, ma ci sono degli equilibri da rispettare in uno spogliatoio. Navas non è l'ultimo arrivato. E' un investimento importante Gigio, credo che non avrà problemi in ottica Nazionale. Non lo vedo in panchina ancora per 2-3 mesi. Si sa che in certi spogliatoi ci sono determinati equilibri e l'allenatore deve essere intelligente a inserirlo piano piano".

Che ne pensa dell'attacco della Lazio?
"Alla Lazio ha una fase offensiva importante. Con il gioco di Sarri e gli interpreti che ha, anche la Lazio diventa fortissima in attacco".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni
13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso" 13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nella rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund"