Menù Notizie

TMW RADIO - Antonini: "Milan, dispiace per Pioli. Ibra accentratore"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Luca Antonini, Bruno Giordano e Angelo Alessio
00:00
/
00:00

A dire la sua sulla Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore Luca Antonini.

Il miglior Ronaldo e il miglior Ibra, chi prenderebbe?
"Se vuoi costruire qualcosa di duraturo, Ronaldo è l'ideale. Se vuoi vincere subito devi rendere Ibra. Lui accentra l'attenzione e fa della professionalità la sua vita. E pretende lo stesso atteggiamento dagli altri e questa può essere una spinta in più per i compagni per dare il massimo. E il Milan lo vediamo ora cosa sta facendo".

Quanto ancora potrà andare avanti Ibrahimovic?
"Fino a quando può continuare a questi livelli. Quando si romperà, smetterà (ride, ndr). E' un professionista esemplare, cura dal cibo alla postura, per questo gioca ancora a 39 anni in Serie A. Ha bisogno di grandi attenzioni da parte di tutti".

Si sente dire che Ronaldo può essere un limite per il calcio di Sarri. E' così?
"Quando hai uno come lui, devi valorizzare le sue caratteristiche e adattare la squadra su di lui. Tante volte Ronaldo non si vede ma determina eccome, anche se non è al meglio. Sarri sa che deve far ruotare la squadra attorno a lui".

Che idea si è fatto di Rangnick?
"Devo spezzare una lancia in favore di Pioli, ha ridato fiducia a giocatori persi, anche grazie all'arrivo di Ibra. Dispiace, perché il mister ha dimostrato di poter essere un tecnico da alti livelli".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:46 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché
14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..." 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "Il gruppo come una famiglia: è questo il calcio collettivo" 14:26 Calcio esteroUfficiale Colpo dell'Eintracht: riscattato Ekitiké dal Paris Saint-Germain, contratto fino al 2029 14:23 Serie A Nuovo nome per l'attacco del Torino: piace il 18enne Bobby Wales del Kilmarnock 14:20 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "I punti di domani sono fondamentali. Zaccagni solo dalla panchina" 14:19 Serie B Parma, Pecchia: "I margini sono ridotti. Il mio futuro? Ho un contratto con il club" 14:19 Serie ALive TMW Allegri: "Alla Juventus tutti devono avere l'ambizione di vincere" 14:15 Serie A La frecciata di Pioli: "I complimenti di Inzaghi fanno piacere, ma è più facile farli quando vinci..." 14:14 Serie A Juve, Allegri: "Grandissimo rapporto col gruppo. Vlahovic? Normale ambisca al Pallone d'Oro" 14:12 Calcio estero Liverpool, Klopp si arrende: "Premier? È lotta a due. City e Arsenal non perderanno 2 gare" 14:08 Serie A Calzona: "Continue notizie sul futuro del Napoli non mi disturbano. Siamo professionisti" 14:07 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 14:04 Serie B Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione" 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 14:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 14:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 14:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 14:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato 14:00 Serie A Castellini: "Torino, se non dovesse rinnovare Juric serve un profilo alla Mazzone"