Menù Notizie

TMW RADIO - Amoruso: "Strapotere Juve. Napoli poco cinico"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso del programma Stadio Aperto, su TMW Radio, l'ex attaccante, tra le altre, di Juventus, Parma e Reggina Nicola Amoruso ha commentato i temi caldi di giornata. Questa la sua analisi:

Su Inter-Juventus: "E' stato autentico strapotere bianconero, contro un'Inter in forma e reduce dalla prestazione importante di barcellona. I bianconeri hanno dato un segnale inequivocabile: sono ancora la squadra da battere. Sarà comunque un campionato più equilibrato rispetto alle passate stagioni".

Su Sarri: "Sappiamo bene come il nostro sia un calcio che non aspetta nessuno, ogni partita è un esame. Sarri è arrivato nello scetticismo generale, ma tutti lo conosciamo: sa far giocare bene le sue squadre, se gli viene dato il tempo necessario. Dopo qualche prestazione un po' incerta, sta riuscendo a sfruttare tutto il potenziale tecnico della sua ampissima rosa. Serve pazienza da parte delle varie dirigenze, che conoscono molto meglio certi meccanismi rispetto ai tifosi".

Su Duvan Zapata: "Mi stupisce sempre di più, migliora a vista d'occhio dal punto di vista tecnico e del gioco, abbinando la sua solita straordinaria potenza in zona gol. Per l'Atalanta è un assoluto punto di riferimento ed è utilissimo nell'economia della squadra. E' straordinario soprattutto nella protezione del pallone, cosa che ad esempio uno come Lukaku non fa allo stesso livello. Gasperini è stato bravissimo nel farlo crescere".

Sulla Sampdoria: "Mi auguro non arrivi la Serie B, sono legato sentimentalmente ai blucerchiati e mi dispiacerebbe molto una eventuale retrocessione. cetrto, le vicende societarie hanno creato grande incertezza, la quale si è riflettuta di conseguenza sulla squadra. C'è sicuramente grande preoccupazione. Mi piace molto Di francesco, ha buone idee, ma questo contesto ha evidentemente peggiorato le varie dinamiche di spogliatoio".

Su Giampaolo: "Mi ha allenato anni fa, in campo è uno dei migliori: la sua metodologia insegna calcio e fa crescere molto i giocatori. Il suo problema sta nella gestione dello spogliatoio, che vanifica quanto di buono fa sul piano tecnico. Il Milan è andato spesso in confusione in queste prime giornate, serviva un occhio di riguardo diverso nei confronti della squadra: I rossoneri hanno qualità ma sono giovani e devono maturare, va creata un'anima. Per la Champions League, vista la partenza deficitaria, la vedo ormai quasi impossibile. In una grande club non servono solo vertici societari forti, serve anche un tecnico di carisma e personalità, altrimenti vieni fagocitato".

Su Ancelotti e sul Napoli: "La gestione di Ancelotti mi piace molto. Il Napoli sbaglia ancora troppo. Vista la rosa, credo sia impossibile contendere lo scudetto alla Juventus: i bianconeri sono più profondi a livello di rosa e hanno più esperienza e qualità. Gli azzurri devono migliorare nel cinismo contro le piccole squadre, anche le partite sporche bisogna vincerle. Insigne? Il problema non sta nella posizione in campo, manca il feeling con il tecnico: credo che se ne avesse avuto la possibilità, Ancelotti avrebbe acconsentito a una sua eventuale cessione in estate".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti"