Menù Notizie

Tebas, Superlega distruggerebbe I campionati nazionali

di Redazione TMW
Fonte: ANSA
'Serie A ha potenzialità per raggiungere la Premier League'
Foto
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - "La Superlega? Non lo dico perché sono presidente della Liga, ma il senso di appartenenza nel calcio è ancora molto importante. Con la Superlega rischiamo di distruggere campionati nazionali". Parola di Javier Tebas, presidente della Liga, ospite al Social Football Summit a Roma. "Come si sta evolvendo il modo di seguire il calcio? Siamo in una situazione di stress, di crisi, ma anche di grandi opportunità per l'industria - prosegue il dirigente spagnolo - I club non avevano mai avuto prima d'ora la possibilità di arrivare ai tifosi di tutto il mondo tramite un tweet o un video su TikTok. E' cambiato il modo di vedere il calcio. Dobbiamo sfruttare questo trend per non perderlo in futuro".

Secondo Tebas, se c'è un campionato che può avvicinarsi alla Premier League, in futuro, quello è proprio la Serie A italiana. "Non c'è una base così solida nel resto dell'Europa, ma bisogna lavorare per rafforzarla. In Italia c'è un grandissimo problema di fair play finanziario interno: per far parte di una grande competizione devi essere economicamente sostenibile, ma ci sono presidenti che continuano a mettere soldi a perdere nei propri club. Non c'è un progetto per crescere, per investire nelle infrastrutture. Bisogna migliorare la percezione della Serie A all'estero". Tebas non risparmia nemmeno una frecciata al PSG: "Ci sono in Europa operazioni non molto chiare, come Verratti venduto in estate per 40 milioni a un club qatariota. Questi sono indizi che ci portano a dover salvare il Fair play finaziario della Uefa". (ANSA).

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
10:21 Serie A Milan avanti in Champions in un solo caso. E anche per l'Europa League serve solo vincere 10:19 Serie D TMW - Albenga, Quintero accende il mercato in Serie D. Ma la spuntano i sardi del Budoni 10:15 Serie A Le pagelle di Immobile: falco dell'area. Entra e stende tutti quelli che lo vorrebbero pensionare 10:12 Calcio estero VIDEO - Young Boys-Stella Rossa 2-0, gli svizzeri si assicurano la "retrocessione" in EL 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 14^ giornata: infortunati & squalificati
10:08 Serie A Dortmund, Terzic realista: "Non posso promettere al Milan che batteremo il PSG" 10:04 Serie C Coppa Italia Serie C, ottavi di finale: due i match in programma. C'è Catania-Crotone 10:00 Serie A Le pagelle di Pioli: lasciamo stare la sfortuna. Milan deludente e sconfitta netta 09:57 Rassegna stampa Sacchi alla Gazzetta: "Un Milan smarrito: senza idee e unità, in Europa è durissima" 09:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Porto battuto dal fuoco amico: Joao Felix e Cancelo costano il ko 09:51 Calcio estero VIDEO - Un rigore dubbio tiene a galla il PSG. Col Newcastle Mbappé pareggia al 98' 09:49 Rassegna stampa Bucci a La Stampa su Gemello: "Torino piazza esigente, non è facile stare sereni" 09:45 Serie A Rovella: "Questa è la vera Lazio. Immobile è un campione, abbiamo bisogno dei suoi gol" 09:42 Rassegna stampa La Juventus piomba su Ferguson, Tuttosport: "C'è anche il Milan, ma il Bologna non molla" 09:40 Serie A VIDEO - Thiaw lascia San Siro in stampelle. Il Milan ha solo un difensore a disposizione 09:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Si rivede Kumbulla, dubbio Mancini per il Servette" 09:35 Le Statistiche La Juventus sfida la Nazionale della A. Nel mirino il record del Bologna 09:33 Rassegna stampa Allegri può lasciare la Juve, Il Corriere dello Sport: "È tentato da Premier e Arabia" 09:30 Serie A Lazio, Immobile: "C'era bisogno di ritrovare noi stessi. Ora serve lo stesso entusiasmo in A" 09:30 La Giovane Italia Cambia la maglia, ma non la fame di gol: che impatto di Tarantino con l'Ascoli 09:28 Rassegna stampa Juventus, futuro giovane. Gazzetta: "Bardghji nei radar, occhi anche su Mijatovic" 09:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia Dortmund, Tuttosport: "Ora Pioli rischia" 09:21 Calcio estero VIDEO - Due autogol ed Hermoso, l'Atletico sbanca Rotterdam e si qualifica agli ottavi 09:18 Rassegna stampa L'Equipe sul PSG che vuole gli ottavi di Champions: "Il loro destino in mano" 09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Portillo: "Il Real, la Viola, il Napoli e il mio pupillo Osimhen: vi racconto tutto" 09:13 Rassegna stampa Lazio agli ottavi di Champions, Il Corriere dello Sport: "Anche Piola avrà applaudito Immobile" 09:08 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona e Atletico, missione compiuta: ottavi di Champions centrati 09:03 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rabbia Newcastle per il pari con il PSG: proteste per il rigore di Mbappé 09:00 Serie A Pulisic ci crede ancora: "Milan, non è mai finita. Abbiamo ancora la possibilità di passare" 08:58 Rassegna stampa Inter, torna di moda Nandez. Gazzetta: "Subito o a giugno: dipende da Cuadrado"