Menù Notizie

Stefano Fiorini: "Tempi molto lunghi per Dodo, stagione compromessa"

di Redazione TMW
Fonte: R A D I O . F I R E N Z E V IO L A
Foto
Archivio Palla al centro 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Palla al centro 2023
Stefano Fiorini a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Il preparatore atletico Stefano Fiorini è intervenuto a Radio FirenzeViola, durante la trasmissione Palla al Centro, per parlare dell'infortunio di Dodo. Queste le sue parole: "Le immagini in diretta non facevano presagire niente di nuovo. Era abbastanza scontato che ci fosse una lesione legamentosa. Sappiamo tutti che i tempi di recupero sono purtroppo lunghi in questi casi. Sicuramente farà ora una valutazione clinica, poi l'intervento e in seguito dovrà seguire un iter riabilitativo.
Per quanto riguarda la ripresa dell'attività a buoni livelli si parla di almeno 6-7 mesi.

Quando si rientra, si ritorna anche al 100%. L'importante è seguire tutti i passaggi correttamente, senza avere fretta. Rispettando i tempi biologici e chirugici, anche i carichi che può sostenere e reggere l'apparato muscolare".
Sulla gestione di Nico e gli infortuni passati: "Come tutte le pietre preziose vanno salvaguardate. La muscolatura di Nico è di seta buona e quindi va trattata nella giusta maniera. Va gestito con estrema attenzione: io l'avrei fatto assolutamente giocare con l'Atalanta, poi forse era il caso di dargli un minimo di riposo".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo"
07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo