Menù Notizie

Sirakov svela: "Fui vicino a Bologna e Tottenham, ma scelsi il Saragozza e la Spagna"

di Tommaso Maschio
Foto

Nel corso della presentazione di un libero su Trifon Ivanov, difensore della Bulgaria che arrivò quarta ai Mondiali del 1994, l’ex attaccante di quella nazionale Nasko Sirakov ha svelato un retroscena di mercato sul suo passaggio dal Levski Sofia, club di cui ora è proprietario, al Real Saragozza nel lontano 1988: “Ai tempi in tanti siamo partiti per la Spagna, basti pensare Hristo (Stoichkov) al Barcellona, poi Ljubo (Penev) al Valencia e Kiryakov al Deportivo la Coruna e quindi mi venne naturale scegliere il Saragozza. Allora avevo 15 proposte sul tavolo, c’erano il Tottenham, l’Anderlecht e anche il Bologna in Italia.

Avrei potuto scegliere, ma non mi pento di essere andato in Spagna. - conclude Sirakov – All’epoca la Bulgaria aveva 50 giocatori in giro fra i campionati più forti in Europa, 15-20 solo in Portogallo”.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
08:23 Rassegna stampa Napoli, operazione difensore: asse caldo per Rafa Marin, la posizione del Real Madrid 08:18 Rassegna stampa Prandelli: "Spagna-Italia, per noi sarà l'esame decisivo. Spalletti ha lo spirito giusto" 08:15 Serie A Testa all'Europeo e poi il futuro. Rafa Leao, il Milan, la clausola e il sogno dell'Al Hilal 08:13 Rassegna stampa Hummels nel mirino, Il Corriere della Sera (Roma): "De Rossi, difesa senza carta d'identità" 08:08 Rassegna stampa Il CorSera (Bergamo) apre sul mercato dell'Atalanta: "Il rinforzo in difesa arriva dal vivaio"
08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna): "Diecimila abbonati, ma Calafiori insiste e vuole la Juventus" 08:00 Euro 2024 La Spagna di Rodri contro l'Italia di Barella. Guardiola li avrebbe voluti entrambi al City 07:58 Rassegna stampa Ghisolfi rivoluziona l'attacco, ma trattiene Dybala. Il Romanista: "Punta ferma" 07:53 Rassegna stampa Non solo Spagna-Italia. Il Gazzettino apre: "Scamacca prepara la sfida a Morata" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Francia soffre ma batte l'Austria. Naso rotto per Mbappé" 07:45 Serie A Da Soulé a Kalimuendo, il mercato verde della Roma 07:43 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in prima pagina: "Spalletti studia l'Italia anti-Spagna" 07:38 Rassegna stampa Euro 2024, Italia pronta a sfidare la Spagna. La Stampa titola: "La cantera siamo noi" 07:33 Rassegna stampa Il turbinio del mercato. Il Secolo XIX: "Tra Kvara e Leao, divorzio all'europea" 07:30 Serie A Bologna, entusiasmo alle stelle: gli abbonamenti volano mentre Euro 2024 si tinge di rossoblù 07:28 Rassegna stampa Austria ko, Il Messaggero in prima pagina: "La Francia vince ma perde Mbappé" 07:23 Rassegna stampa Kvaracaos a Napoli, Il Mattino in apertura: "Il georgiano vuole andar via, il club dice no" 07:20 Serie ATMW Radio Novellino: “L'Italia mi è piaciuta molto, gli Azzurri hanno giocato con grande scioltezza” 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre su Euro 2024: "Alla Francia basta un autogol, sconfitta l'Austria" 07:15 Serie ATMW Retroscena Udinese: Marco Baroni era a un passo. Poi si è inserita la Lazio all'improvviso 07:13 Rassegna stampa Alla scoperta dell'Europa. Tuttosport in prima pagina: "Brivido Yildiz con la Turchia" 07:08 Rassegna stampa Italia-Spagna si avvicina. Il Corriere dello Sport in apertura: "Il toro è Scamacca" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "L'Italia che cambia: Spalletti studia le mosse anti Spagna" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 18 giugno 07:00 Serie A Gioiello in vetrina: Carboni non ha valore. E l’Inter rischia di pentirsi 06:45 Serie A McKennie blocca l'affare Douglas Luiz: deadline fissata per il 30 giugno 06:30 Serie A Napoli, altro caso da spegnere ed il primo rinforzo in fase di definizione 06:25 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, tre casi clamorosi da gestire. Juve, Chiesa deve svegliarsi" 06:15 Serie A Austria-Francia 0-1, le pagelle: Maignan decisivo. Mbappe bene, ma che errore 06:12 Probabili formazioniProbabili formazioni Le probabili formazioni di Portogallo-Repubblica Ceca: in campo CR7 e Leao