Menù Notizie

Serie B, la presentazione della 32^ giornata: monday night infuocato con Palermo-Verona

di Gennaro Di Finizio
La presentazione della 32^ giornata di Serie B
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ben scaglionata per tutto il week end, la Serie B prosegue ed anche in questa 32^ giornata è pronta a regalare sorprese ed emozioni. Turno che si è aperto con la vittoria della capolista Brescia, vittoriosa per 2-0 contro un Venezia che, di contro, continua a navigare nelle acque torbide della bassa classifica.

Tre i match in programma alle 15 di sabato: Foggia e Spezia lottano per obiettivi diametralmente opposti, con i pugliesi che lottano per mantenere la categoria mentre i liguri cercano punti per continuare e nutrire speranze per un posto play off. Sono distanti in classifica anche Cittadella e Livorno, ed anche in questi caso i padroni di casa cercano la vittoria per inseguire il sogno promozione, mentre gli amaranto hanno assoluto bisogno di punti per lasciarsi alle spalle la zona rossa della classifica. Scontro poi, anche tra i due fanalini di coda della cadetteria: Padova e Carpi, rispettivamente 24 e 22 punti, si sfideranno in uno scontro diretto che potrebbe dire tanto sulle speranze di promozione delle due squadre.

Il sabato di Serie B si chiude alle 18 con un altro scontro diretto, quello tra Perugia e Benevento, con i sanniti chiamati a proseguire la striscia di due risultati utili consecutivi, mentre la squadra umbra deve rialzarsi dopo la sconfitta di Crotone.

Domenica, poi, andrà di scena il Pescara alle 15 contro l'Ascoli: la corsa degli abruzzesi al secondo posto non è ancora finita, di fronte la compagine bianconera allenata da Vivarini che sembra ormai avere poco da chiedere al campionato. La Cremonese, sempre alle 15, ospita un Lecce che è chiamato a rispondere alla vittoria del Brescia nell'anticipo di giornata: ben cinque risultati utili consecutivi (4 vittorie ed un pareggio) il ruolino di marcia dei pugliesi che puntano a proseguire la striscia vincente.

La domenica si chiude con derby calabrese alle 21 tra Cosenza e Crotone, entrambe alla ricerca di punti per tenere lontana la zona play out ed evitare fastidi in vista del rush finale di campionato. Chiuderà la giornata di serie B il big match dal monday night tra Palermo e Verona, divise da soli due punti (in vantaggio i siciliani) ed in piena corsa per un posto in Serie A, all'inseguimento di Lecce e Brescia.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"
16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi