Menù Notizie

Rudiger denuncia l'ex giornalista che lo aveva accusato di supportare l'Isis

di Simone Bernabei
Fonte: ANSA
Difensore tedesco del Real aveva postato foto per inizio Ramadan
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

(ANSA) - ROMA, 26 MAR - Finira' in tribunale, con l'accusa di "insulto, calunnia e incitamento all'odio" la foto di Antonio Ruediger, difensore del Real Madrid e della nazionale tedesca, postata a inizio Ramadan e accusata da un giornalista via social di essere una forma di supporto all'Isis. L'ex romanista ha infatti denunciato, insieme con la federcalcio tedesca (Dfb), Julian Reichekt - ex della Bild al centro di diversi casi, uno dei quali lo porto' al licenziamento dal giornale - che aveva scambiato il suo dito al cielo col "segno dei terroristi Isis che fanno strage in Europa, anche a Berlino".

Ruediger aveva infatti postato sul profilo Instagram una sua foto inginocchiato sul tappeto di preghiera, il dito a indicare al cielo e la frase: "Buon Ramadan a tutti i musulmani nel mondo. Possa l'Onnipotente accogliere i nostri digiuni e le nostre preghiere". Quel dito, secondo Reichelt, e' lo stesso adottato dai terroristi dello Stato Islamico come segno di potere. A quel punto Ruediger ha sporto denuncia al tribunale di Berlino, senza che Reichelt retrocedesse dalla sua posizione. (ANSA).

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina" 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 12:56 Calcio estero Joselu ripercorre la sua carriera: "Ne è valsa la pena solo per aver vestito ancora questa maglia"
12:53 Serie A Stasera Atalanta-OM, i convocati di Gasperini: Kolasinac non recupera 12:52 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 12:49 Serie B Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico" 12:45 Serie A Maldini racconta: "Ronaldinho il più forte tecnicamente. Ronaldo all'Inter era infermabile" 12:41 Serie C Serie C, secondo turno playoff: le designazioni arbitrali delle sei gare di sabato 12:38 Serie A Lazio, prima emergenza per Tudor: con l'Empoli rischia di avere un solo centrale arruolabile 12:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Guardare agli altri campi non serve. C'è solo da battagliare col Venezia" 12:30 Serie A Papin: "Gasperini straordinario. E la sua Atalanta è un grande modello" 12:26 Calcio estero Joselu entra e la risolve con una doppietta. Era già successo due volte in semifinale di Champions 12:23 Serie A Roma, De Rossi come Di Francesco nel 2018? Idea cambio modulo per l'impresa a Leverkusen 12:20 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 12:19 Serie CTMW Radio Pres. Lumezzane: "Andati al di là delle aspettative. Per Pesce pronto un ruolo in dirigenza" 12:15 Serie A Sforzini consiglia l'Udinese: "Gli attaccanti vanno aspettati, i centravanti ancora di più" 12:11 Calcio estero La Spagna si conferma la terra della Champions: 31 finali conquistate, subito dopo c'è l'Italia 12:07 Serie A Lecce, il Via del Mare ancora pieno nonostante il giorno feriale. In 28mila lunedì 12:03 Serie CEsclusiva TMW Zanon: "Non mi nascondo. Voglio portare la Carrarese in Serie B vincendo i playoff" 12:00 Serie A Hellas Verona, cambia la sede del ritiro: nel 2024/25 gli scaligeri saranno a Folgaria 11:56 Calcio estero Si scrive Champions, si legge Real Madrid: 18ª finale, ben 7 in più del Milan e delle altre rivali 11:53 Serie A Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface 11:51 Le Statistiche Quei record (positivi) che la Salernitana può scrivere in casa Juventus 11:49 Calcio esteroTMW Sirene dall'Europa per Arias del Fluminense: tre club in agguato e il sogno dell'Italia 11:45 Serie A Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte Dumfries 11:42 Calcio estero Bayern fuori nonostante Kane: nessun giocatore inglese è stato più decisivo in Champions