Menù Notizie

Roberto Pruzzo: "Fiorentina, serve un centravanti di riferimento e punterei su Beltran"

di Redazione TMW
Fonte: Radio Firenze Viola
Foto
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Roberto Pruzzo a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex attaccante di Genoa, Roma e Fiorentina, Roberto Pruzzo è intervenuto a "Palla al centro" a Radio Firenzeviola per parlare di modulo, ovvero una Fiorentina ad albero di Natale, un modo per far coesistere Znola e Beltran. Ecco il pensiero del bomber:

"Può essere una soluzione valida per recuperare questi giocatori, non puoi scaricarli, anche per arrivare fino a gennaio.

Ma Gonzalez può funzionare lì?
"E' lo stesso ragionamento di Raspadori, sta all'adattabilità del giocatore e alla capacità dell'allenatore di sfruttare il giocatore. Nzola che di gol non ne fa neanche uno, credo sia capace di spostarsi per far spazio a Nico per i gol che lui sa fare"

Perdiamo Bonaventura così?
"Non c'è il timore, ha grande esperienza e intelligenza perché è capce di trovare la posizione più adeguata rispetto a quelli davanti e la possibilità di giocare tra le linee non verrà meno".

L'altra opzione è Nico falso nueve e Beltran sulle corsie esterne:
"Pronti e via giocherei sempre con un centravanti di riferimento poi in corsa puoi utilizzare Nico più centrale ma per me deve rimanere quello che è. Sottil o Ikoné? Il francese almeno salta l'uomo, Kouame ha bisogno di spazio mentre di Brekalo non ho veramente notizie da dire. La Fiorentina ha bisogno di giocatori che ti risolvano le partite".

Beltran? "Io punterei su di lui che è giovane ed è stato un investimento, l'anziano lo metterei dietro".

Altre notizie
Giovedì 30 Novembre 2023
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 novembre 00:56 I fatti del giorno Ko muscolare, febbre e beffa qualificazione. Ma per Mazzarri a Madrid non è tutto da buttare 00:53 I fatti del giorno Pazza Inter, rimontala: da 3-0 a 3-3. Otto cambi sono troppi? Inzaghi: "Colpa dell'approccio" 00:49 I fatti del giorno I risultati della notte di Champions: anche Arsenal e PSV Eindhoven agli ottavi di finale 00:47 Calcio estero Real Sociedad, Zubimendi: "Partita difficile come ci aspettavamo. Obiettivo primo posto"
00:45 I fatti del giorno Dopo la squalifica, Mourinho torna in panchina in Europa con la Roma: "Voglio i tre punti" 00:42 I fatti del giorno L'Atalanta a caccia degli ottavi di Europa League. Gasperini: "Si parte dallo 0-0" 00:38 I fatti del giorno Vincere e passare il girone, anche senza Bonaventura. La vigilia di Fiorentina-Genk 00:34 I fatti del giorno Il giorno dopo del Milan: tegola Thiaw, Cardinale a pranzo con Pioli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La situazione del girone Champions del Napoli. Genoa, Retegui in gruppo 00:27 Serie B Catanzaro, Biasci: "Tanta voglia di misurarmi con la B. Obiettivi? Non ci poniamo limiti" 00:26 Calcio estero Real Sociedad, Alguacil: "Ci teniamo al primo posto, a Milano per vincere" 00:23 Serie A Napoli, Mazzarri: "Sul 2-2 avevano più la sensazione di farlo noi il gol piuttosto che subirlo" 00:19 Calcio femminile Boquete: "La Spagna femminile vive il suo momento migliore. Vuole essere leader mondiale" 00:15 Serie A Sabatini: "Allegri il migliore possibile per la Juve: è il Gattopardo del gran ducato" 00:12 Serie A Inter, Bisseck: "Non abbiamo reagito bene, ma poi ci siamo ripresi. Vogliamo vincere sempre" 00:10 Serie A Benfica-Inter 3-3, Schmidt polemico: "Arbitraggio orribile, rigore e rosso inventati" 00:08 Serie A Arnautovic torna a segnare in Champions 13 anni dopo: è l'attesa più lunga di sempre 00:06 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Felice di aver passato qui tanto tempo, per il futuro si vedrà" 00:04 Calcio estero Salisburgo, Struber: "Abbiamo dato tutto ciò che avevamo, tanto di cappello ai ragazzi" 00:04 Serie A Inter, Inzaghi: "Cosa ho detto all'intervallo? Che sarebbe stato semplice cambiarne 4 o 5" 00:03 Serie A Bellingham ancora una volta dominante. L'inglese vince il premio MVP di Real Madrid-Napoli 00:01 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Sento la concorrenza con Dimarco, ci fa bene. Qui siamo tutti forti" 00:00 Nato Oggi... Aldair, Pluto come il cane di Topolino. L'ultimo capitano della Roma prima di Totti 00:00 Editoriale La forza dell’Inter, la strada di Mazzarri e i dubbi rossoneri 00:00 A tu per tu …con Paolo Di Nunno
Mercoledì 29 Novembre 2023
23:59 Serie A Inzaghi dopo la rimonta dell'Inter: "Nel primo tempo dovevamo fare tutti di più. Me compreso" 23:59 Serie A Real Madrid-Napoli 4-2: la cronaca, le pagelle e la classifica del Gruppo C 23:59 Serie A Nessun dubbio sul Player of the Match di Benfica-Inter: vince Joao Mario 23:59 Serie A LIVE TMW - Ancelotti: "Napoli di qualità, dovevamo fare meglio dietro. Bellingham diverso da Zidane"